,

iPhone 8 potrebbe costare meno del previsto

Prezzo in ribasso per il nuovo iPhone 8

Il prezzo di iPhone 8 potrebbe essere più basso del previsto

Come anticipato, negli ultimi tempi, da molti siti e blog di settore il prossimo iPhone 8 avrà un costo di produzione decisamente più alto rispetto ai precedenti modelli. Le ultime news riguardanti il nuovo smartphone della casa di Cupertino vociferavano di un costo all’utente superiore i 1000$.

C’è qualcuno disposto a spendere una cifra simile? Non credo!

Secondo quanto riportato dall’analista Steven Milunovich della UBS i prezzi del prossimo smartphone Apple partiranno invece da 850$, poco in più rispetto al previsto iPhone 7s e al nuovissimo Galaxy S8 prodotto da Samsung.

iPhone 8 a che prezzo?

In base a quanto riportato dall’analista, l’iPhone 8 non dovrebbe costare 1000$ ma molto di meno. Vi sarà un alleggerimento dei prezzi che dovrebbero partire da 850$, circa 200$ in più rispetto all’attuale iPhone 7 da 32GB e 80$ in più rispetto al 7 Plus da 32GB.

In Apple sono consapevoli del fatto che far partire i prezzi da 1000$ potrebbe ostacolare la vendita e la conseguente diffusione del nuovo modello di iPhone, visto che nessuno vorrebbe spendere una cifra simile.

iPhone 8

Tornando a parlare invece dei nuovi iPhone 7S e 7S Plus, Milunovich spiega che dovrebbero costare circa 100$ in meno rispetto agli attuali modelli. Grazie a questa mossa, Apple potrebbe aumentare la propria presenza in quei mercati, cinese e indiano, diventati ormai fondamentali per far crescere la quota di mercato degli iPhone.

Grazie a questa strategia di prezzi, Steven Milunovich ritiene che il 45% degli iPhone venduti tra il 2017 e la fine del 2018 saranno iPhone 8. Ciò permetterà all’azienda di Cupertino di aumentare anche il prezzo medio di vendita dei suoi smartphone, passando da 667$ a 692$ con un margine lordo invariato che sarà pari al 38,5%.

Al momento non ci resta che aspettare l’uscita dei nuovi iPhone 8 per vedere chi avrà ragione. Seguiteci su Techzoop per restare aggiornati su questa e su tantissime altre notizie.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti