,

Clips di Apple arriva su App Store

Clips la nuova app di Apple che consente di registrare video e condividerli sui social

E’ disponibile su App Store una nuova applicazione di Apple: Clips

Questa nuova app consente di registrare video e di condividerli sui social network, ma con un nuovo aspetto dinamico e divertente! Clips, infatti, consente di aggiungere frasi, clip art, titoli e tutto quello che si desidera per ottenere un video originale e divertente.

clips apple

Clips è la nuova app di iOS per creare video superdivertenti da postare al volo, con tanto di titoli, grafica ed effetti speciali

Con un ‘interfaccia semplice ed intuitiva Clips ricorda molto la Fotocamera di iPhone; il video può essere registrato direttamente dall’app oppure ottenuto dalla selezione di foto e video dalla propria libreria. I filmati personalizzati così ottenuti possono essere condivisi tramite iMessage, instagram, Facebook, Vimeo, YouTube e altri.

clips apple

Tra le funzioni più interessanti di Clips c’è Titoli live che consente di creare titoli e parole animate utilizzando la propria voce; inoltre, come ogni app social, saranno presenti numerosi filtri, forme a fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero. I sottotitoli vengono generati in automatico, mentre l’utente sta registrando, e i video appaiono sincronizzati con la voce. E’ anche possibile inserire una colonna sonora!

clips apple

Clips è disponibile ora su App Store!

Un’altra caratteristica molto interessante di questa nuova applicazione video è che il software è in grado di riconoscere i volti delle persone che compaiono nei video registrati, suggerendo agli utenti i contatti a cui condividere il video.

clips apple

Clips è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 5s e successivi;
  • nuovo iPad da 9,7 pollici;
  • tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro;
  • iPad Mini 2 e successivi;
  • iPod touch di sesta generazione.

Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

Serviva un’altra applicazione per editare e condividere video sui vari Social Network? Secondo voi questa nuova applicazione di Apple avrà il successo tanto sperato o sarà un nuovo flop? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti