E’ disponibile su App Store una nuova applicazione di Apple: Clips
Questa nuova app consente di registrare video e di condividerli sui social network, ma con un nuovo aspetto dinamico e divertente! Clips, infatti, consente di aggiungere frasi, clip art, titoli e tutto quello che si desidera per ottenere un video originale e divertente.
Clips è la nuova app di iOS per creare video superdivertenti da postare al volo, con tanto di titoli, grafica ed effetti speciali
Con un ‘interfaccia semplice ed intuitiva Clips ricorda molto la Fotocamera di iPhone; il video può essere registrato direttamente dall’app oppure ottenuto dalla selezione di foto e video dalla propria libreria. I filmati personalizzati così ottenuti possono essere condivisi tramite iMessage, instagram, Facebook, Vimeo, YouTube e altri.
Tra le funzioni più interessanti di Clips c’è Titoli live che consente di creare titoli e parole animate utilizzando la propria voce; inoltre, come ogni app social, saranno presenti numerosi filtri, forme a fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero. I sottotitoli vengono generati in automatico, mentre l’utente sta registrando, e i video appaiono sincronizzati con la voce. E’ anche possibile inserire una colonna sonora!
Clips è disponibile ora su App Store!
Un’altra caratteristica molto interessante di questa nuova applicazione video è che il software è in grado di riconoscere i volti delle persone che compaiono nei video registrati, suggerendo agli utenti i contatti a cui condividere il video.
Clips è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con i seguenti dispositivi:
- iPhone 5s e successivi;
- nuovo iPad da 9,7 pollici;
- tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro;
- iPad Mini 2 e successivi;
- iPod touch di sesta generazione.
Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.
Serviva un’altra applicazione per editare e condividere video sui vari Social Network? Secondo voi questa nuova applicazione di Apple avrà il successo tanto sperato o sarà un nuovo flop? Fatecelo sapere nei commenti.