,

Le migliori app per montaggio video

Avete girato un filmato con il vostro smartphone e volete creare un video perfetto? Abbiamo trovato le migliori app per montaggio video

Fotografia e Video sono ormai entrati nella quotidianità di molti utenti, riprendere i momenti della giornata o di una occasione speciale credo sia capitato a tutti; senza grosse spese con la tecnologia ora possiamo usare direttamente il nostro smartphone per riprendere un video. Il passo successivo è quello di renderlo più grazioso e anche qui la tecnologica ci viene incontro.

Lo sapevate che esistono app per montaggio video? E si, non dobbiamo per forza collegare il nostro dispositivo e scaricare i video sul PC per il post produzione, possiamo farlo comodamente dal nostro smartphone montandolo con procedure semplici ed intiutive.

App per montare video gratis

Esistono numerose app per montare video gratuitamente, ad esempio se avete uno smartphone iOS potete montare video direttamente con iMovie, se invece siete utenti Android potete utilizzare la suite Adobe.

Pare strano ma montare un video dallo smartphone è davvero facile ed esistono svariate applicazione per il post produzione. Andiamo a vedere nel dettaglio le applicazioni per montare video gratis:

  • Adobe Premiere Clip è praticmanete la versione mobile di Adobe Premiere pro, una delle più diffuse nel montaggio video. L’applicazione è disponibile per Android e iOS si dimostra molto completa ed efficace per montare un video.
  • KineMaster è disponibile solo per Android, caratterizzata dalle numerose possibilità di modifica di un video partendo da zero. Per un montaggio ancora più veloce, l’app vi permette di creare un video anche partendo da alcuni modelli predefiniti.
  • inShot è disponibile per Android e iOS, un app semplice ed efficace per elaborare senza grosse perdite di tempo i video e condividendoli direttamente sui social.
  • iMovies per iOS  si tratta della versione per iPhone e iPad del famoso software Apple per la modifica di video. L’app è del tutto gratuita e il suo utilizzo è estremamente consigliato per via della sua professionalità.

App per modificare video

  • VideoShow disponibile per Android e iOS è una tra le migliori applicazion che vi permetterà di montare video rapidamente, senza sacrificare la qualità. L’app mette disposizione alcuni tra i più popolari strumenti per la modifica di video. L’app è gratuita ed è disponibile anche in versione Pro. Dal costo di 4,99€, VideoShow Pro rimuove tutte le limitazioni dell’app e permette l’esportazione di un video con una  risoluzione di 1080p e 4K.
  • CyberLink PowerDirector  disponibile solo su Android, non è altro che la  versione per dispositivi mobili del popolare software professionale per il montaggio di video. L’app presenta un’interfaccia utente molto semplice e numerosi strumenti che vi permetteranno di montare un video. L’app è gratuita e applica una filigrana al video esportato; per rimuoverla potrete  acquistare la versione Pro di CyberLink PowerDirector, al costo di 5,99€.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti