Nella giornata di ieri è stata rilasciata Twitter Lite, un client Twitter ufficiale sviluppato dallo stesso social network da oggi disponibile a questo indirizzo.
Ecco il tweet ufficiale di Twitter che l’annuncia:
Twitter Lite, è un nuovo client leggero e veloce, che rispetto alle altre app social “leggere” come Facebook lite e Messenger Lite (client sviluppatati da sviluppatori di terze parti), è una web app sviluppata in JavaScript che sfrutta il browser del dispositivo.
Twitter Lite pesa poche decine di megabyte ed è disponibile su ogni dispositivo Android dal meno prestante al più potente.
Le sue funzionalità rispetto all’app di Twitter sono molte ristrette; in modo particolare non si trovano in questa nuova applicazione funzionalità di editing e la funzionalità di live streaming, ma consente di caricare i media e di visualizzarli.
La vera novità di questa applicazione si trova all’interno delle impostazioni; infatti, è possibile attivare attraverso la funzione “Risparmio dei dati” che se attiva, visualizza le immagini in un formato più leggero, in modo da risparmiare circa il 70% dei dati cellulare.
La nuova app si presenta con un interfaccia veloce, snella e pulita; simile in tutto e per tutto all’interfaccia web mobile del social network.
L’app è stata studiata ,inoltre, per girare fluida ed essere snella su ogni device, dal più datato e poco potente al device di fascia bassa con poca memoria e poca RAM.
Se siete iscritti su Twitter e possedete dei device di questi tipi, Twitter Lite è l’applicazione che cercate per visualizzare tutti i tweet che cercate.