,

Rilasciato iOS 10.3.1 ufficialmente su iPhone 5 e iPhone 5C

Rilasciato per iPhone 5 e iPhone 5C iOS 10.3.1 dopo il ritiro dell’aggiornamento

Dopo il ritiro dell’aggiornamento ad iOS 10.3 per iPhone 5 e iPhone 5C , nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato per gli utenti di iPhone 5 e iPhone 5C iOS 10.3.1.

iOS 10.3.1 porta con sé pochissime novità; migliora le prestazioni del sistema, migliora la fluidità, e migliora la sicurezza (con l’avvento di APFS su questi due device).

Rilasciato per iPhone 5 e iPhone 5C iOS 10.3.1

L’aggiornamento è disponibile per tutti coloro che possiedono un iPhone 5 e iPhone 5C aggiornato ad iOS 10 ed è consigliabile aggiornare i propri device per migliorarne l’esperienza d’uso di iOS.

L’aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air) e via iTunes; per aggiornarlo via OTA basta andare in:

  1. Cliccare su “Impostazioni”
  2. Cercare la voce “Generali”
  3. Cliccare su “Aggiornamento Software”
  4. Cliccare su “Scarica ed Aggiorna”

Vi ricordiamo che per scaricare ed installare questo aggiornamento via OTA avete bisogno o del 50% minimo di batteria oppure il device deve essere collegato ad una fonte di corrente.

E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento tramite iTunes, collegando il proprio dispositivo ad un Mac o un PC con sopra installato iTunes 12.4 o superiori, successivamente basta cliccare su “iPhone”, cliccare su “Aggiorna”, e successivamente per partire il donwload tramite il pulsante “Scarica ed Installa aggiornamento”.

Prima di aggiornare ogni dispositivo è consigliabile un backup tramite iCloud o tramite iTunes.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti