,

SoundPeats P4 un potente ed elegante speaker wireless

SoundPeats presenta il suo accattivante speaker senza fili ricco di sorprese

Lo speaker wireless SoundPEATS P4 è un ottima soluzione per ascoltare la musica in mobilità e in qualsiasi posto ci troviamo. Un cilindro ben realizzato con materiali di qualità caratterizzato da un design molto curato. Al di sotto della ghiera forellata si trovano gli speakers che garantiscono un ottima resa sonora in generale diffondendo musica a 360 gradi.

SoundPeats P4 speaker wireless

CONFEZIONE
Il prodotto arriva in una confezione molto curata, blu e bianca, contenente una scatola nera davvero molto elegante. Al suo interno troviamo, oltre allo speaker, una piccola scatola contenente cavo microUSB per la ricarica e cavo AUX per connettere lo speaker ai dispositivi sprovvisti del modulo Bluetooth.

CARATTERISTICHE
SoundPeats P4 è un dispositivo Bluetooth 4.1 da ben 10W di Output con una frequenza di 180Hz-20KHz, provvisto di una batteria interna da 2000mAh che assicura 8 ore di autonomia (si ricarica in circa 3 ore), dalle dimensioni compatte (174 x 72 x 72 mm) e un peso ridotto (510g).
Il design è eccezionale, infatti è rivestito con una leggera maglia metallica e gomma. Sul lato superiore troviamo una ghiera in plastica, comodissima, che ci permetterà di regolare facilmente il volume dello speaker e una superficie touchscreen che ci permetterà di cambiare la traccia sfiorandolo.
Sul lato inferiore invece troviamo il tasto power che accende e spegne il dispositivo, risponde alle chiamate e mette in play\pausa. Una scelta un po’ infelice perchè non è facilmente raggiungibile se tenuto in verticale. Comodissima la forma cilindrica che assicura un suono a 360°: da qualunque posizione il suono sarà sempre il medesimo, risolvendo il problema di molti speaker che diventano inutilizzabili se posizionati ad esempio dietro all’ascoltatore. Infine, nella base è presente un tappino in gomma che nasconde gli ingressi AUX e la porta microUSB.

UTILIZZO E QUALITA’ SONORA
L’accoppiamento con un dispositivo Bluetooth è semplicissimo: basterà accendere lo speaker SoundPeats P4 e accoppiarlo con il vostro dispositivo, e sarà subito pronto all’uso. Le tracce musicali ricche di bassi esaltano le qualità sonore e la potenza del dispositivo: l’audio è molto alto, ma non distorce in nessun caso, mantenendo un’ottima qualità sonora; bassi corposi e alti ben definiti fanno si che il suono finale risulta molto bilanciato. La ghiera e la superficie touchscreen rappresentano invece due grandi comodità: in questo modo potrete cambiare al volo sia volume che la traccia senza utilizzare il cellulare o tablet connesso.
Oltre alla musica il SoundPeats P4 può essere utilizzato come vivavoce per le chiamate audio in quanto è provvisto di un microfono integrato, durante le prove il suono è risultato nitido e l’interlocutore sentita chiaramente la voce.

CONCLUSIONI
Ad un prezzo del genere difficilmente si possono trovare altri dispositivi con un suono così pulito, elegante e maneggevole sarà il vostro alleato per l’ascolto di buona musica.

SoundPeats P4 acquisto su Amazon eur. 39,99

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti