,

Android Nougat l’aggiornamento crea problemi al sensore di impronte digitali

Molti utenti di dispositivi Pixel e Nexus riscontrano problemi al sensore di impronte digitali

L’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.2 crea problemi al sensore di impronte digitali

Google, dopo i tanti problemi avuti in passato, ha deciso di prendersi un bel po’ di tempo prima di rilasciare nuovi aggiornamenti del suo OS, per fare in modo che i nuovi aggiornamenti Android siano rilasciati completamente privi di bug.

Purtroppo non sempre è così Android Nougat 7.1.2 crea problemi

Alcuni utilizzatori di Pixel e Nexus hanno avuto problemi con i loro telefoni dopo l’installazione di aggiornamenti Android rilasciati, forse troppo frettolosamente, da Google.

Purtroppo Google ha peccato di ingenuità ancora una volta; secondo numerose segnalazioni di utenti, l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.2 crea problemi al sensore di impronte digitali sugli smartphone Pixel e Nexus. Al momento, però, non è ancora chiaro se questo fenomeno sia diffuso o, al contrario, qualcosa di isolato.

google pixel

Anche dopo aver cancellato tutte le impronte digitali memorizzate sul telefono e aver fatto un hard reset, i sensori di impronte digitali sui telefoni colpiti non hanno ricominciato a funzionare come dovrebbero.

Al momento, il problema riguarda Google Pixel, Google Pixel XL, Nexus 5X e Nexus 6P; la causa del problema non è ancora stata identificata, ma si spera che Google intervenga al più presto con una soluzione.

Qualcuno dei nostri lettori riscontra lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti