,

iPhone 8 cornice metallica tipo Apple Watch e fotocamera verticale

Nuove indiscrezioni riguardo il prossimo iPhone 8

iPhone 8 con fotocamera frontale per la Realtà Aumentata e cornice metallica tipo Apple Watch.

iPhone 8 avrà un display OLED tutto schermo, con un design ispirato ad iPhone 4. Avrà una fotocamera frontale per la Realtà Aumentata, e la scocca in vetro sarà incastonata in una cornice metallica tipo Apple Watch.

 

Mac Otakara, l’attendibile blog giapponese sul mondo Apple, è dello stesso parere e rilancia la notizia. Sembrerebbe che la prossima generazione di iPhone cambierà parte dell’aspetto fisico e tornerà al design asciutto e stiloso del vecchio iPhone 4. In pratica, adotterà una struttura metallica simile a quella di Apple Watch ma più robusta, che sormonterà un display OLED con vetro 2.5D.

Dalle immagini riportate in precedenza si può notare come le dimensioni del prossimo melafonino siano pressochè identiche a quelle dell’attuale iPhone 7, ovvero 138.3 x 67.1 millimetri: lo spessore tuttavia non viene menzionato, anche se è facile aspettarsi un iPhone 8 con spessore più sottile dei precedenti.

Inoltre, il rendering riportato mostra diversi sensori, la telecamera frontale e pulsanti posti su entrambi i lati. La doppia fotocamera posteriore avrà una disposizione verticale per consentire le feature di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. Infine fa capolino quello che dovrebbe essere il famigerato sensore 3D per la mappatura dei volti e per il possibile sblocco con l’iride. Il Touch ID (denominato Touch ID di terza generazione), dovrebbe essere posto sotto il display e potrebbe causare qualche ritardo di produzione per iPhone 8.

Se Apple non dovesse risolvere la questione nelle prossime settimane, sarà costretta a tornare al Touch ID fisico come nelle precedenti generazioni. Visto che, come era ampiamente prevedibile, il suo posizionamento sul retro del dispositivo non è neppure un’opzione.

Non resta che attendere maggiori informazioni al riguardo. Per non perdervi questa e le altre anticipazioni sul prossimo iPhone di Apple vi consigliamo di seguirci qui sul blog e sui nostri principali Social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti