,

Amazon Pay approda in Italia, scopriamo il nuovo sistema di pagamento

Amazon Pay arriva in Italia, ecco il nuovo modo di pagamento rapido e sicuro

Amazon Pay è da oggi disponibile anche in Italia, per l’acquisto di prodotti e servizi all’interno dei siti web aderenti. I clienti Amazon possono da ora pagare i loro acquisti utilizzando le informazioni del proprio account: al momento del checkout infatti, possono semplicemente inserire nome utente e password Amazon in tutta sicurezza e usare le carte a esso associate.

Amazon Pay come funziona

Al momento del checkout dal carrello basterà semplicemente confermare i nostri dati, user name e password dell’account di Amazon dove in precedenza sono stati inseriti i dati delle carte per effettuare pagamenti.

Amazon punta a rendere più veloci e semplici gli acquisti sulla piattaforma digitale, evitando agli utenti di doversi ricordare dati di accesso e di pagamento su ogni sito usato per lo shopping.

Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.

Amazon Pay è già stato utilizzato da oltre 33 milioni di clienti in tutto il mondo (metà di questi sono abbonati a Prime) e ora è finalmente arrivato il turno dell’Italia: al momento è già disponibile su vueling.it ed europassistance.it, primi “partner” nel nostro Paese.

Amazon Pay è dunque disponibile anche in Italia: se volete saperne di più potete recarvi sulla pagina Amazon dedicata seguendo questo link.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti