,

HiKam A7 la video sorveglianza per esterno

HiKam A7 la telecamera per videosorveglianza da esterno

La telecamera per video sorveglianza HiKam A7 è destinata per ambienti esterni in quanto certificata per resistere alla pioggia battente, si rivela un ottima alleata per proteggere case, uffici e negozi.

CONFEZIONE
La confezione include la videocamera, le due antenne, una basetta in metallo, un alimentatore elettrico per presa europea, alcune viti per fissare la telecamera a muro, delle guarnizioni nel caso si utilizzi la connessione ethernet e diversi depliant di istruzioni, italiano compreso. Una volta posizionata è gestibile tramite applicazione, disponibile sia per iOS che Android.

HiKam A7 scheda tecnica

Sensore da 1.3 Megapixel, video HD fino a 720p (1280×720 pixel)
Lente di alta qualità, con bilanciamento automatico del bianco ed esposizione automatica
Sensore di luminosità e 24 LED a infrarossi per la visione notturna
Sensore di movimento e allarme anti intrusione
Microfono e altoparlante incorporati, permettono la comunicazione bidirezionale per parlare e ascoltare
Connessione senza fili WiFi oppure tramite cavo Ethernet
Antenna a 433MHz per collegarsi ad altri sensori di presenza e sensori di chiusura della porta (non inclusi)
Memoria interna da 16 GB
Supporto dello standard ONVIF per il collegamento a NAS Sysnology
Totalmente protetta dalla polvere e dalle ondate d’acqua, conforme IP66

MATERIALI E UTILIZZO
La videocamera è costruita on ottimi materiali, corpo in metallo antiruggine e uno snodo molto robusto che ci consentirà di posizionare la camera nella migliore angolazione possibile senza la preoccupazione che il vento la possa spostare.

Per utilizzare la HiKam A7 è necessario accoppiarla tramite app, scaricabile direttamente dallo store Android o iOS, applicazione molto semplice ma ricca di tante funzioni.
Sono disponibili due modalità di connessione:
– Prima modalità: Air link (wi-fi)
– Seconda modalità: via cavo collegando la telecamera mediante cavo ethernet al router.

Le altre funzioni dell’applicazione:
Tramite l’applicazione possiamo visualizzare l’ambiente ripreso della videocamera con un angolo di ripresa di 70 gradi.
Inoltre è presente il sensore di movimento, che una volta attivato ed abilitato l’allarme, farà partire la registrazione video solo se rileverà del movimento all’interno dell’ambiente dove è stata collocata la videocamera. Attivando l’allarme la video camera potrà inoltre inviare degli avvisi push al nostro dispositivo o eventualmente anche una email con allegati degli scatti per individuare l’intruso. Tutto questo sistema è gestito via cloud quindi anche in caso di scassinamento della video camera le immagini resteranno a disposizione.
La risoluzione del sensore è di 1,3 mpix che consente riprese massime in HD 720p (1280×720 pixel). La HiKam A7 consente riprese anche al buio (di ottima qualità) grazie ai vari sensori infrarossi.
Abbiamo inotre la possibilità di gestire una ripresa continua 24H e le riprese verranno memorizzate nella memoria interna integrata da 16gb, al raggiungimento della capienza massima i filmati verranno sovrascritti.

CONCLUSIONI
Pratica e di facile utilizzo ci consentirà di tenere sotto controllo gli ambienti quando siamo lontani, magari in vacanza, ed abbinata ad un sistema di allarme casalingo ci permetterà di individuare anche eventuali falsi allarmi. L’applicazione è veramente facile da utilizzare e il servizio clienti di HiKam è davvero cortese e sempre disponibile per eventuali problematiche.

HiKam A7 la potete acquistare su Amazon in offerta a soli Eur. 89,96

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti