,

Come scaricare musica gratis

Utile guida per sapere come scaricare musica gratis dal web

Guida Come scaricare musica gratis

La domanda che più tormenta i lettori del web è: come scaricare musica gratis per poterla ascoltare in qualsiasi momento attraverso il proprio dispositivo preferito, PC , Mac o semplicemente il nostro smartphone.

Se ancora oggi vi ponete questa domanda seguite questa guida, noi di Techzoop vi aiuteremo ad arricchire di brani la vostra libreria musicale.

Innanzitutto partiamo con una premessa: ricordiamo che questa guida non vuole in alcun modo infrangere la legge vigente, ma solo farti conoscere dei metodi su come scaricare musica gratis e soprattutto legale.

Ecco la guida su come scaricare musica gratis

Scaricare musica da SoundCloud

SoundCloud è un vastissimo portale che contiene musica gratis, e che permette ai musicisti che vogliono diffondere il loro genere musicale al vasto pubblico della rete senza limitazioni.

Per scaricare musica gratis da SoundCloud, il primo passo è quello di registrarsi sul portale apposito:

  • Rechiamoci quindi sul sito web e clicchiamo su create account:

come-scaricare-musica-con-Soundcloud

  • Nella schermata che ti apparirà possiamo scegliere se usare il nostro account facebook o il nostro account gmail, o se infine inserire una semplice mail di registrazione. Ovviamente, vista la notorietà del social network in blu, vi consigliamo la prima opzione.
  • Una volta registrati, avremo accesso alla homepage, e nella parte in alto del sito avremo una comoda barra che ci mostrerà la soundcloud collection, ovvero la musica che sentiremo più spesso.
  • Per scaricare musica da SoundCloud, una volta completato il processo di registrazione, dobbiamo solo scegliere (o cercare un brano dalla barra in alto) e premere sul tasto download. Avremo anche la possibilità di sentire la canzone cliccando sul tasto play apposito, ed una barra apparirà nella parte bassa permettendoci di sentire musica in streaming.

come-scaricare-musica-con-Soundcloud

  • Inoltre, se siamo alla ricerca di app per scaricare musica gratis sul nostro smartphone, ci basterà scaricare l’app soundcloud direttamente sul nostro smartphone.

Ascoltare e scaricare musica da NoCopirightSounds

Se, invece, preferiamo un altro metodo per scaricare la tua musica e portarla sempre con noi, NoCopyRightSounds è un’ottima alternativa a SoundCloud. Si tratta, come dice il nome stesso, di un servizio che ci permette di scaricare musica legalmente, libera e non soggetta ad alcun copyright di tipo commerciale.

Per prima cosa rechiamoci sul sito dedicato e registriamoci mediante il pulsante posto in alto a destra:

come-scaricare-musica-con-nocopyrightsounds

Anche qui possiamo registrarci con il nostro account facebook, in quanto la registrazione è facile ed immediata.

Una volta registrato, in home page vedremo tutti i video che ci mostrano le canzoni che possiamo scaricare: A questo punto non bisogna far altro che scaricare la musica che decidiamo di scegliere, e sincronizzarla sul nostro dispositivo. Semplice vero?

Svantaggi: a differenza di SoundCloud, NoCopyrightSound non ha un’app per scaricare musica, quindi dovremo fare il tutto dal sito mediante PC o Mac.

Scaricare musica dal sito web Jamendo

Un altro ottimo servizio, al pari di SoundCloud e NoCopyrightSounds, è Jamendo. Anche Jamendo ci permetterà di portare a casa la musica che più ci piace in maniera del tutto gratuita.

Jamendo ha un sito web molto simile a SoundCloud. Nella parte superiore vedremo le communities, le playlist e le ultime release mentre in baso vedremo le musiche per genere.

scaricare-musica-da-jamendo

Come SoundCloud anche Jamendo ha una barra posta nella parte in basso a destra per sentire la musica che ascoltiamo in streaming dal sito, o che possiamo anche gestire in playlist o scaricare.

Per scaricare musica gratis da Jamendo, come prima cosa clicchiamo sul pulsante posto in alto a sinistra che raffigura tre linee parallele, e nel menù che compare selezioniamo la voce “create account”.

scaricare-musica-da-jamendo

Nella finestra che si aprirà, possiamo scegliere se registrarci con facebook, google o con mail normale.

Una volta registrati, ci basterà selezionare la musica che preferiamo, o cercarla nel box di ricerca e scaricarla.

Spero che questa guida vi sia stata utile? Fateci sapere nei commenti se vi siete trovati bene, se già utilizzavate un odi questi servizi o se ne conoscete altri.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti