,

Parola d’ordine autonomia: LG X Power

Lo smartphone LG campione in autonomia, strizza l’occhio alla concorrenza

LG X Power è uno smartphone presentato al MWC 2017 di Barcellona che fin da subito ha stupito tutti per una caratteristica non da poco: l’autonomia.

LG ha infatti montato su questo device una batteria da 4100mAh (pochissima in confronto alla batteria dell’ Oukitel K6000 Plus da 6080mAh) che attraverso l’ottimizzazione del processore e attraverso l’utilizzo di uno schermo con una risoluzione non molto elevata permette anche i due giorni pieni di utilizzo.

 

LG non è la prima a lanciare uno smartphone incentrato solo sull’autonomia, in precedenza alcune aziende cinesi già presenti in questa fascia di mercato hanno lanciato device con molta più autonomia ma non ottimizzati a dovere.

LG seppur con questo X Power abbia montato come core un chipset Mediatek MT6735 Quad-Core da 1,3 Ghz con tutti Cortex A53, è riuscita ad ottimizzare i consumi dello smartphone anche utilizzando uno schermo IPS da 5,3″ a risoluzione HD.

Sembra giusto, quindi, complimentarsi con LG per il lavoro fatto con questo device, meritando di far parte di quella categoria di smartphone definiti “battery phone“.

Sono da notare, inoltre, la qualità della costruzione del dispositivo, anche se con materiali in policarbonato al tatto un po’ cheap, la mancanza del sensore d’impronte digitali (mancanza soperibile con l’innovativo sistema “Knock Code” ideato da LG) ed infine lo spessore e il peso ridottissimo dello smartphone nonostante la sua batteria molto capiente.

Punto a favore di LG rispetto alla concorrenza è il prezzo contenuto dello smartphone, infatti X Power è disponibile online e nei negozi fisici da 170€.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti