,

Come trasferire dati da iCloud a Google Drive

Ecco una piccola guida su come trasferire i propri dati da iCloud a Google Drive

Trasferire i propri dati da iCloud a Google Drive è decisamente più semplice; vediamo come

Può capitare a tutti di dover utilizzare, per qualche strano motivo, il servizio Google Drive anziché il classico ed integrato, nel proprio sistema, iCloud.

La domanda che sorge spontanea è:

Come posso trasferire i dati da iCloud a Google Drive?

Come trasferire i dati da iCloud a Google Drive

Come detto in precedenza può capitare che per lavoro per altro motivo siamo costretti a dover abbandonare iCloud e dover utilizzare il servizio concorrente di Google, appunto Google Drive. Niente paura, vediamo insieme la procedura corretta per trasferire dati da iCloud a Google Drive

  • Se siamo utenti Pc dobbiamo installare sulle nostre macchine entrambi i client sia quello di iCloud che quello di Google.
  • Se siamo utenti MacOs avremo già la cartella di iCloud inclusa nel nostro  Sistema Operativo, quindi ci limitiamo ad installare il client del Google Drive.
  • Adesso, con un semplice clic siamo in grado di vedere il contenuto di entrambi gli spazi cloud, direttamente dalla nostra macchina. Siamo pertanto anche nella possibilità di spostare integralmente tutti dati contenuti nell’uno, o nell’altro, con un semplice copia ed incolla.
  • Ecco fatto!! Abbiamo appena cambiato il nostro servizio cloud di preferenza.

L’operazione di spostamento dati da iCloud a Google Drive è del tutto priva di rischi, ma suggeriamo di effettuare ugualmente un backup nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti