,

Nubia M2, M2 Lite e N2: I super top.. per tutte le tasche

Nubia arrivano nuovi tre smartphone pronti a sostituire la vecchia generazione, uno con doppia cam

Nubia ha presentato i suoi nuovi tre smartphone di punta, di cui due puntano al comparto fotografico (Nubia M2 e M2 Lite) e uno all’autonomia (Nubia N2).

Nubia M2 è il primo smartphone della casa cinese, entrata da poco nel mercato italiano ed europeo, a montare una doppia camera con un sensore Sony da 13mp con apertura f/2.0 e doppio flash LED con tecnologia CMOS RGB e monocromatica.

Il secondo sensore della fotocamera è utilizzato dallo smartphone per creare effetti bokeh, attraverso utilizzo di un avanzatissimo argoritmo che permette di simulatore aperture focali da f/0.8 a f/10.

La fotocamera frontale fà di questo M2 un vero selfie phone, infatti, è in grado di garantire ottimi selfie grazie ai 16mp di sensore fotografico frontale con flash soft-light ed apertura focale f/2.0.

M2 possiede uno schermo AMOLED da 5.5″ coperto da un vetro 2.5D Corning Gorilla Glass con Risoluzione Full HD, è animato da una CPU Snapdragon 625 con sotto al cofano 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

La batteria di M2 consente due giorni di autonomia grazie ai suoi 3630mAh con supporto alla ricarica rapida NeoPower 2.5 richiusa in un corpo da 7mm molto raffinato ed elegante.

Monta la Nubia UI 4 come sistema operativo, e possiede un ottimo sensore di impronte digitali che sblocca lo smartphone in 0,15 secondi.

Il fratello minore invece, Nubia M2 Lite, coniuga la bellezza dei materiali e le prestazioni al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il modello Lite della linea M2 si caratterizza infatti per un corpo interamente in metallo spesso 7,5mm e da uno schermo da 5,5″ con un vetro da 2.5D e risoluzione Full HD.

Rispetto al fratello maggiore, ad animare questo smartphone è una CPU Mediatek MT6750 con sotto al cofano 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB con microSD.

Il compartimento fotografico è lo stesso del fratello maggiore M2, ma senza il secondo sensore fotografico.

La fotocamera posteriore è da 13mp con apertura f/2.2, ma l’eccelenza si raggiunge con la fotocamera frontale sempre da 16mp che lo rendono lo smartphone per selfie per eccellenza (anche grazie a un amplia scelta di filtri in tempo reale).

La serie battery phone di Nubia si amplia con un altro smartphone da tenere sotto mano per chi cerca una grande autonomia, il Nubia N2.

Nubia N2 possiede una batteria poderosa da 5000 mAh (seconda solo ad Oukitel con il suo K6000 Plus) e un display OLED da 5,5″ con vetro 2.5D e costruito interamente in metallo (eccetto le bande per le antenne).

Il prezzo e la disponibilità di questi tre smartphone sarà presto resa nota da Nubia, attualmente, gli smartphone si possono ordinare sul sito ufficiale del produttore cinese con assistenza italiana, lingua italiana e Google Play Store preinstallati di fabbrica (pronti out-of-the-box), anche se al momento risulatano non disponibili dal produttore.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti