,

Whatsapp (Android) non invia foto o video su BlackBerry OS 10? Fixalo con Waafixer

Waafixer permette di sistemare il problema delle immagini e dei video con Whatsapp (versione Android) su BlackBerry OS 10

L’applicazione Whatsapp non sarà più supportata sulle piattaforme BlackBerry 10 OS a partire dal 30 Giugno 2017 e già molti utenti che ancora oggi usano i dispositivi BlackBerry (come Passport, Z10, Q10, Classic, Leap, Q5 ecc.. ecc..) stanno andando ai ripari installando la versione Android dell’app tramite Play Store o direttamente tramite apk (Android Package).

Grazie all’emulatore Android presente su BlackBerry OS 10 (in versione 4.1.2 “Jelly Bean”) l’applicazione di Whatsapp gira abbastanza veloce e fluida e raramente si blocca.

Gli unici problemi che presentano la versione Android su BlackBerry 10 OS è l’incapacità d’invio delle immagini e dei video e la non completa sincronizzazione con i contatti della rubrica.

E’ possibile risolvere questi problemi grazie a un applicazione nativa BlackBerry 10 OS che si chiama Waa Fixer.

Questa è un app che viene eseguita in background e sistema alcuni bug tra l’applicazione Android e il sistema operativo BlackBerry 10 OS.

L’app è in versione beta, viene molto spesso aggiornata grazie ai feedback degli utenti da parte degli stessi utenti e non è però disponibile nel BlackBerry World.

L’app si scarica all’interno del BlackBerry Beta Zone, che si trova all’interno del BlackBerry World (il download è assolutamente gratuito) e successivamente basta installarla (il resto lo fa lei).

 

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti