,

Angry Birds Stella: Un gioco perfetto per passare il tempo

Il nuovo titolo di Angry Birds con una protagonista dolce ed arrabbiata.. molto arrabbiata

Rovio Entertainment ha rilasciato uno nuovo spin-off della serie Angry Birds: Angry Bird Stella.

Angry Birds Stella è un gioco rompicapo, basato su un sistema a livelli a difficoltà crescente in cui per superare ogni livello bisogna sconfiggere i porcellini che tengono in ostaggio le uova degli uccelli arrabbiati.

Angry Birds Stella si differenzia dagli altri capitoli della saga Angry Birds non tanto per la storia ma per l’introduzione di una nuova protagonista Stella, da cui prende il nome il nuovo capitolo della saga.

Il gioco è diviso in due capitoli principali (su cui si basa la storia): il primo capitolo viene chiamato “Branch Out” e contiene 66 livelli e il secondo capitolo chiamato “Beach Day” contiene 65 livelli (chiamati episodi), inoltre, sono presenti anche alcuni livelli bonus chiamati “New Pigs on the Block“, sono casuali e sono all’incirca una cinquantina di livelli.

La modalità di gioco è la stessa degli altri capitoli di Angry Birds, infatti, bisogna lanciare attraverso utilizzo di una fionda i vari personaggi e bisogna centrare i vari nemici e sconfiggerli.

All’interno del gioco, ogni utente ha disposizione ha una svariata varietà di personaggi, i quali hanno ciascun di loro una diversa abilità.

Ogni utente ha anche a disposizione una svaria varietà di nemici, i quali hanno anch’essi diverse abilità che vanno dall’abilità di esplodere all’abilità di trasformare i vari maiali “semplici” in zombies.

Ogni livello inoltre permette di raccogliere vari oggetti che aiutano il giocatore a livellare all’interno del gioco, aiutandolo anche a sbloccare nuovi personaggi e con essi anche le loro nuove abilità.

Alcuni oggetti che si possono raccogliere all’interno del gioco sono la Televisione, le Automobiline di Luca, l’Attrezzatura da treking, i Tappeti da salotti ed altri molti altri oggetti.

Tutte queste novità sono state rilasciate dallo sviluppatore con la versione 1.1.0 del gioco nel dicembre del 2014.

Dopo quest’anno il gioco è stato poco aggiornato dallo sviluppatore e molto probabilmente ci sarà un sequel di Angry Birds Stella che verrà annunciato a breve da Rovio: Angry Bird POP!

Il gioco è disponibile gratuitamente negli store di iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry 10 OS.

Pesa qualche centinaio di megabyte e la modalità di gioco è fluida ed abbastanza divertente, perfetta per chi vuol passare un po’ di tempo, magari quando è in attesa.

 

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti