,

Come convertire i video di Youtube in MP3

Una guida per illustravi come convertire i video di Youtube in MP3

Ecco come convertire i video di Youtube in MP3

In questa semplice guida vi illustreremo come scaricare i video live dei nostri cantanti preferiti e salvarli in formato MP3, in modo da poterli ascoltare senza problemi sul nostro player portatile.

Avete mai sentito parlare di MediaHuman YouTube to MP3 Converter?

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un programma gratuito disponibile sia per Windows che per Mac OS X, il quale ci permette di scaricare i video musicali di YouTube e convertirli automaticamente in MP3 mantenendo intatta la qualità del file originale.

Andiamo a vedere come convertire i video di Youtube in MP3 utilizzando questo programma, ma raccomandiamo una semplice cosa: utilizzatelo solo per musica distribuita legalmente gratis o per versioni live di brani che già possediamo in versione originale.

Per scoprire come convertire i video di Youtube in MP3, il primo passo che da compiere è collegarci al sito Internet di MediaHuman YouTube to MP3 Converter e cliccare sul pulsante relativo al nostro sistema operativo per scaricare il programma sul nostro PC o Mac.

Youtube-to-mp3

Una volta completato il download facciamo doppio clic sul file .exe, e nella finestra che si apre, clicchiamo prima su Esegui e  (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Next per quattro volte consecutive, Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare MediaHuman YouTube to MP3 Converter.

Come convertire i video di Youtube in MP3

Ad installazione completata, possiamo iniziare a convertire i video di Youtube in MP3 semplicemente copiando il loro indirizzo (URL) dalla barra degli indirizzi del browser e incollandolo in MediaHuman YouTube to MP3 Converter facendo click sul pulsante Incolla URL che si trova in alto a sinistra nella finestra principale del programma.

Una volta aggiunti tutti gli indirizzi dei video da scaricare sotto forma di file MP3 da YouTube, possiamo cliccare sulla freccia collocata in alto a destra nella finestra principale di MediaHuman YouTube to MP3 Converter e il download si avvierà automaticamente per tutti i filmati selezionati. A scaricamento completato, troveremo i nostri MP3 nella cartella Downloaded by MediaHuman contenuta nella cartella Musica del nostro Windows o Mac.

Youtube-to-mp3

 

Se sul nostro PC/Mac utilizziamo iTunes, possiamo anche impostare il programma affinché esporti automaticamente le canzoni scaricate nella libreria di iTunes mettendo il segno di spunta accanto alla voce Aggiungi ad iTunes.

Per maggiori informazioni su come scaricare musica gratis potete anche leggere la guida scritta qualche tempo fa.

Semplice no?

Se hai trovato utile questa guida lascia un like sulla nostra pagina Facebook e continua a seguirci qui sul blog

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti