,

RHA: l’azienda che rivoluziona le cuffie con il modello T20i

RHA: recensione del modello T20i

RHA è un’azienda che grazie alla sua tecnologia riesce a stupirci ogni volta con le sue cuffie, anche se vengono proposte sul mercato a prezzi leggermente alti. Quest’oggi vi parliamo di T20i, un modello che ci ha stupito, ma non vi riveliamo ancora per cosa. Siete pronti a scoprirlo? Continuate a leggere questa recensione!

RHA T20i – Confezione e dotazione

RHA T20i

La confezione è la solita dell’azienda ed è bellissima. Sul lato anteriore, che può essere aperto per ammirare le RHA T20i, è raffigurato il magnifico prodotto contenuto all’interno. Sul retro sono presenti le varie informazioni delle cuffie.

All’interno della confezione, oltre ad essere contenute le cuffie di cui vi parleremo, è presente la classica manualistica, i filtri intercambiabili, una custodia da viaggio, una clip per attaccare il prodotto sulla maglia o altrove ed infine tanti gommini sostitutivi che si adattano perfettamente ad ogni forma di qualsiasi tipo di orecchio.

La dotazione è ottima e per il prezzo a cui viene venduto questo modello, è d’obbligo.

RHA T20i – Video recensione

Design

RHA T20i

A livello di design parliamo di cuffie in perfetto stile RHA: sublime. Il materiale utilizzato per la costruzione è acciaio inossidabile per quanto riguarda i due padiglioni. Il sottile filo che collega le due estremità è invece stato costruito in rame. Il jack da 3,5 mm è infine placcato in oro.
Questi tre elementi strizzano sicuramente l’occhio a chi pretende molto a livello di design. L’azienda ha però saputo coniugare bene tutti gli aspetti, quindi anche il suono, di cui vi parleremo ovviamente nel corso di questa recensione.

Suono

RHA T20i

Il suono che le cuffie riescono ad emettere è semplicemente magnifico. Abbiamo provato a lungo questo prodotto e possiamo dire che oltre ad avere un suono sempre all’altezza e, quindi adatto anche a professionisti, abbiamo riscontrato anche una comodità fuori dal comune.

I filtri intercambiabili proposti all’interno della confezione non saranno di certo utilizzati da semplici utenti, ma saranno all’altezza di utenti professionisti che cercano un suono il più bilanciato possibile a seconda della traccia musicale che si andrà ad ascoltare. In particolare l’azienda ha proposto filtri per bassi, medi e alti. La sostituzione è estremamente facile e sicura.
Tutto questo è per dirvi che le RHA T20i si adattano molto bene alle esigenze di tutti gli utenti e godono di una qualità durante l’utilizzo e durante la resa sonora fuori dagli schemi, assolutamente premium.

RHA T20i

I tre filtri che vi abbiamo accennato prima riescono ad amplificare, a seconda dei gusti, bassi, medi ed alti.
Il filtro color rame è quello che abbiamo utilizzato per amplificare gli alti ed è ottimo per ottenere un suono più “vivace“.
Il filtro color argento rende il tutto bilanciato e si tratta di una soluzione “universale”.
Il filtro di colore nero, infine, è utile per migliorare i bassi. Sia chiaro, si tratta solo di piccole soluzioni che permettono alle cuffie RHA T20i di adattarsi ad ogni genere musicale, ma con qualsiasi tipo di filtro la riproduzione sarà sempre molto bilanciata e questo equilibrio abbiamo avuto modo di provarlo nel corso di questi mesi.

RHA T20i

Tutti questi aspetti hanno reso la nostra esperienza con le RHA T20i assolutamente eccellente e difficilmente troveremo tutti questi accorgimenti nei prodotti delle aziende concorrenti.

Conclusioni

Dopo averle provate per mesi siamo pronti per un giudizio finale. Dopo mesi di utilizzo non è stato riscontrato nemmeno un difetto per queste RHA T20i, quindi possiamo affermare con pienezza che l’azienda ha superato tutti i nostri test e quindi ne consigliamo l’acquisto. Le RHA T20i sono disponibili su Amazon Italia ad un prezzo di 239 euro.

Commenti