,

Processori HiSilicon Kirin 960 nei futuri top di gamma Meizu?

Meizu potrebbe equipaggiare i futuri Meizu MX7 e Pro 7 con i chipset Huawei

Sono passati oramai mesi da quando abbiamo parlato dei nuovi top di gamma di Meizu, società cinese che si sta facendo strada nel mercato degli smartphone in Cina e in Europa.

I precedenti rumors che circolavano attorno ai nuovi smartphone di punta della casa cinese, riguardavano soprattutto il processore che questi nuovi smartphone dovessero montare al loro interno.

Si parlava all’interno del nostro articolo di una possibile scelta da parte di Meizu di usare sul nuovo MX7 un processore Qualcomm Snapdragon 625, un processore medio di gamma, che non ci aspetteremo da un top di gamma.

Alcuni recenti rumors sull’utilizzo dei chipset proprietari di Huawei sono stati lasciati da un noto leaker cinese KJuma su Weibo.

L’utilizzo di chipset differenti non è una novità per Meizu, la società infatti non è nuova ad utilizzare CPU di altre case concorrenti, come i processori Samsung Exynos.

Per il suo Pro 6, Meizu ha deciso di montare un chipset Mediatek della serie Helio X25, una scelta che ha fatto storcere il muso un po’ agli utenti.

Il motivo per la scelta di questo processore risiede nella compatibilità di tutte le bande telefoniche presenti in Cina, infatti, i processori Exynos non hanno la completa compatibilità con tutte le bande cinese e il mancato utilizzo di alcune bande avrebbe potuto causare danni all’azienda.

Siamo abituati quindi a vedere sugli smartphone Meizu, processori di vari produttori; per questo, ci aspettiamo che i nuovi MX7 e Pro 7 possano avere perfino due differenti processori, a seconda del modello dello smartphone.

I due smartphone, potrebbero avere sia processore Samsung e sia processore Huawei (HiSilicon Kirin 960 octa-core), senza non considerare il fatto che i due smartphone ancora non sono stati presentati ed abbiamo solo a disposizione pochissime notizie e solo un post di un leaker cinese.

Quest’anno Meizu ci sorprenderà? Staremo a vedere, qui sul nostro blog ovviamente!

 

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti