,

Apple Pay arriva in Italia

Ecco il momento di Apple Pay in Italia

Apple Pay arriva in Italia

Come anticipato dalle voci circolate sui principali blog italiani e non Apple Pay, nella giornata odierna, ha fatto la sua apparizione in Italia. Si tratta proprio di un’apparizione visto che in molti l’aspettavano da molto tempo.

A partire da oggi, Apple Pay è disponibile anche in Italia. Dopo tanta attesa e tanto tribolare, finalmente il metodo di pagamento elettronico della casa di Cupertino è sbarcato anche nel nostro paese e sarà attivo a partire dalla giornata di oggi.

Apple Pay in Italia

A dare la notizia ci ha pensato la casa di Cupertino, con un comunicato ufficiale rilasciato dai maggiori canali di informazione del nostro paese. Di certo tutti attendevamo questa giornata, dato che è da mesi che si paventa questa possibilità e, finalmente, il momento è arrivato.

Apple Pay

Già dal mese di marzo Apple aveva aggiornato le pagine di supporto del sistema, facendo capire che l’attivazione del servizio in Italia sarebbe stata imminente e così è stato. Confermata la compatibilità del servizio con le carte Visa e Mastercard rilasciate da Unicredit, Carrefour BancaBoon.

Alcuni utenti hanno già effettuato i primi pagamenti mediante il servizio.

A breve, poi, saranno compatibili anche altre carte tra cui CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba. Anche Banca Mediolanum e American Express saranno coinvolte nel progetto.

Per i clienti di altre banche al momento bisognerà aspettare ancora un po’.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti