,

Le 10 migliori estensioni per Google Chrome (da avere assolutamente!)

Le 10 migliori estensioni per Google Chrome, disponibili sul Chrome Web Store selezionate per voi!

Google Chrome è uno dei browser più usato per navigare su internet, infatti, è molto veloce, stabile, affidabile, supportato e facile da usare.

Uno dei tanti pregi di Chrome, browser interamente sviluppato da Google, sono le estensioni, dei veri e propri applicativi che si vanno ad integrare nel browser stesso senza aver bisogno di programmi installati sul proprio PC (Windows o Linux) o Mac.

Il Chrome Web Store, lo store ufficiale dove si trovano la maggior parte delle estensioni che si possono scaricare per il nostro browser.

La maggior parte delle estensioni che troverete in quest’articolo si trovano qui e si possono scaricare gratuitamente.

Per voi abbiamo selezionato solo 10 di queste estensioni, che riteniamo siano utilissime nell’uso quotidiano e possano essere utili alla maggior parte di voi:

Disconnect

Disconnect è l’estensione per Chrome che ti permette di non essere tracciato durante la navigazioni da servizi di tracciamento, servizi di pubblicità mirata (evitando così fastidiosi banner pubblicitari) e migliora la velocità della navigazione internet e la fluidità del browser stesso.

Touch VPN

Touch VPN, è una semplice VPN che permette direttamente da browser e non tramite sofisticati programmi per computer, alcune volte anche a pagamento, di creare una rete VPN, ovvero una rete privata virtuale che permette di navigare quasi in anonimo online e di visitare siti, bloccati nei vari paese attraverso il cambio “virtuale” di nazione.

Hola Video Accelerator

Hola Video Accelerator è l’estensione giusta proprio per chi possiede delle connessioni internet molto lente, infatti basta installare questa funzione e già potrete vedere i vostri video su ogni piattaforma (non solo YouTube) in qualità migliore e anche più velocemente.

Last Pass

Last Pass è un semplicissimo password manager (come 1Password) facile da utilizzare, veloce, e sopratutto GRATUITO. La prima configurazione è semplicissima e basta ricordarsi una sola password per poter salvare tutti i vostri dati d’accesso dei maggiori siti che visitate su internet; ci penserà Last Pass a compilare con form con le vostre credenziali d’accesso.

One Tab

Vi lamentate che Chrome vi lagga quando avete molte finestre aperte? Vi lamentate delle prestazioni poco soddisfacenti del vostro PC o Mac? One Tab, risolve ogni problema raggruppando in una unica scheda tutte le vostre pagine precedentemente aperte, facendoci scegliere al momento più opportuno quale scheda aprire senza inficiare le prestazioni del vostro computer.

 

Pocket

Pocket è un applicativo disponibile su disponibili mobili iOS ed Android, disponibile anche per il famoso browser di casa Google. Questa estensione permette semplicemente di salvare velocemente le nostre pagine preferite e di leggerle successivamente. E’ ottima ad esempio per salvarsi al volo un nostro articolo di techzoop e leggerselo dopo con tutta calma!

Pixlr Today

Pixlr Today è una pagina di ricerca in stile Google, molto bella e con molte funzionalità aggiuntive; ha un design molto minimal e chic e ha moltissime funzioni smart come il meteo, il “to-do list” e molte altre funzionalità. Come sfondo della pagina possiamo scegliere tra immagini prese dai server di Adobe Pixlr oppure dal motore di Google Immagini.

Save my eyes

Ogni tanto anche gli occhi hanno bisogno di riposo e il nostro browser ci può ricordare ogni tanto di farci qualche minuto di riposo dopo ore al computer grazie a Save my eyes, estensione di Chrome semplicissima e facilissima da impostare che avvisa l’utente di fare qualche minuto di pausa dopo aver usato il computer dopo tanto tempo.

Side Player

Side Player introduce la modalità PIP su Chrome anche sui dispositivi che non supportano nativamente questa funzionalità.

Panic Button

Panic Button come si denota dal nome stesso, è un pulsantone rosso d’emergenza che aiuta l’utente in casi di stretta neccessità a chiudere immediatamente tutte le schede del browser e successivamente le ripristina tutte quante allo stato in cui erano state nascoste senza dover far ricaricare nulla.

Queste secondo noi, sono le migliori estensioni per Chrome che vi consigliamo assolutamente di installare, d’altronde sullo store di Chrome ce ne sono altre che saranno buone ed affidabili quanto queste, ma noi vi consigliamo di scaricare queste perchè alla portata di tutti e veramente utili ad ogni utilizzo.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti