,

TIM lancia il roaming gratuito in Europa

Anche TIM dopo Wind Tre lancia il roaming gratuito in Europa

TIM è possibile chiamare in Europa con le soglie valide in Italia

A sorpresa ed in anticipo rispetto alla scadenza imposta dalla Unione Europea per il 15 Giugno 2017, anche TIM abilita il roaming gratuito in Europa a partire da oggi. Aprendo infatti l’app del gestore si possono notare le soglie ora disponibili ed utilizzabili oltre che in Italia anche nei paesi membri della Comunità Europea.

Tim-Roaming

Questa è una news che ci piace; ci consentirà di comunicare più semplicemente in Europa e sopratutto senza inutili rincari tariffari.

Vi ricordiamo inoltre che per utilizzare la connessione dati all’estero è necessario abilitare il “Roaming Dati” tra le impostazioni del proprio smartphone.

Dopo Wind Tre al momento rimane quindi solo Vodafone che non ha ancora aderito al Roaming gratuito in Europa. Ci auguriamo sia solo una questione di giorni e che il gestore non voglia aspettare il giorno di scadenza per poter essere a norma con la nuova regolamentazione.

Che dire?!? buone chiamate anche all’estero!!!

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti