,

LG e Qualcomm: partnership per assicurarsi lo Snapdragon 845 su G7

Lo Snapdragon 845 sul prossimo LG G7 grazie alla partnership con Qualcomm

LG e Qualcomm: partnership per assicurarsi lo Snapdragon 845 su G7.

LG sta già pensando al suo prossimo device: LG G7. La testimonianza arriva dalla nuova partnership con Qualcomm per assicurarsi lo Snapdragon 845, cuore pulsante del dispositivo,

L’attuale dispositivo in commercio, LG G6, non offre prestazioni entusiasmanti e al pari dei principali concorrenti, in quanto utilizza il SoC Snapdragon 821.

LG-Qualcomm

Ormai, i SoC, sono veri e proprio agglomerati di componenti minuscoli che generano delle funzioni: G6 non ha solo dovuto rinunciare alla potenze ma, soprattutto, a delle funzionalità davvero interessanti. Prima tra tutte la possibilità di non avere un modem integrato capace di agganciarsi alle reti 4.5G, oppure ancora non avere il Bluetooth 5.0, capace di gestire più fonti audio.

LG G7 con Snapdragon 845

Lo sviluppo di  LG G7 è iniziato proprio in questo periodo ed LG è stata chiara: il futuro passa anche per la realtà aumentata e virtuale, dunque, più potenza di calcolo a disposizione c’è meglio è.

Per le motivazioni di cui sopra è nata una nuova collaborazione tra LG e Qualcomm. Sicuramente farà da precursore per assicurarsi l’accesso al SoC Snapdragon 845, una volta che Qualcomm lo rilascerà pronto per l’utilizzo ovviamente.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti