,

macOS 10.13: ecco le caratteristiche che vorremmo

Quali caratteristiche gli utenti vogliono su macOS 10.13

macOS 10.13 cosa ci riserverà

Ci siamo quasi. Il prossimo 5 Giugno si terrà la conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple e, insieme ad una nuova versione di iOS, la società dovrebbe introdurre anche una versione di macOS di nuova generazione, macOS 10.13. Al momento, non ci sono state molte indiscrezioni e non si hanno suggerimenti su cosa aspettarci per davvero e, quindi, qualunque cosa che Apple presenterà sarà di sicuro una grande sorpresa.

macos-10.13

Secondo le ultime indiscrezioni iOS 11 porterà diverse novità che si spera verranno introdotte anche in macOS 10.13.

macOS 10.13 cosa ci aspettiamo

  • HomeKit: sui dispositivi iOS, i prodotti connessi possono essere controllati tramite Siri o tramite l’applicazione dedicata Home; tuttavia, sul Mac non esiste un modo integrato per interfacciarsi con un’installazione di HomeKit. Dunque, un’applicazione di questo tipo sarebbe un’aggiunta benvenuta e il Mac potrebbe anche essere utilizzato come hub HomeKit.
  • iTunes e Apple Music ridisegnati

  • Expanded Dark Mode: macOS Sierra include una Dark Mode che scurisce il dock ed i menu a discesa in tutto il sistema operativo, ma in molti desiderano averla estesa anche su tutti gli elementi dell’interfaccia, Finder e centro notifiche inclusi.
  • Dock multipli: quando si utilizzano più display, sarebbe bello avere accesso a dock separati per ognuno di loro.
  • Secondo schermo per iPad e Apple TV: questa caratteristica è improbabile, ma c’è chi vorrebbe utilizzare un iPad o una Apple TV come seconda schermata per un Mac.
  • Combinazione di Siri e Spotlight: diversi utenti vorrebbero vedere Siri e Spotlight combinati sul Mac in modo da consentire un’esperienza unificata di ricerca con Siri. L’integrazione dell’assistente vocale in Spotlight consentirebbe agli utenti di Mac di digitare le richieste a Siri e ottenere lo stesso risultato di ricerca tramite voce o testo. Gli utenti, inoltre, vorrebbero vedere miglioramenti in Siri.
  • Migliori opzioni a schermo intero: per gli utenti che desiderano approfittare delle applicazioni a schermo intero, sarebbe interessante avere migliori opzioni per la gestione dello schermo intero.
  • Miglioramento della gestione delle finestre.
  • FaceTime Picture-in-Picture: macOS Sierra ha introdotto il supporto Picture-in-Picture per i video, ma questo non si estende a FaceTime; questo impedisce che FaceTime venga utilizzato con un’applicazione a schermo intero perché la finestra video di FaceTime non resta in cima.
  • Messaggi: al momento, in macOS, non c’è alcun supporto per gli adesivi o altre funzionalità di iMessage.
  • Apple News: l’applicazione Apple News è limitata ai dispositivi iOS, ma potrebbe essere facilmente implementata sul Mac come applicazione nativa.

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità che gli utenti vorrebbero vedere su macOS 10.13. Voi quali caratteristiche state aspettando che arrivino su macOS 10.13? Fatecele sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti