,

iOS 11 è una vera rivoluzione

Apple ha svelato oggi la nuova versione di iOS

Rivoluzione!! iOS 11 è davvero una grande novità

Apple ha svelato oggi la nuova versione di iOS, il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch.

La prima novità è per Messaggi; l’app viene ridisegnata leggermente in modo da mostrare, in maniera più intuitiva, le applicazioni e gli stickers. Arriva inoltre la sincronizzazione dei messaggi tra i dispositivi connessi ad iMessage con lo stesso account. Un’altra novità riguarda Apple Pay che consentirà pagamenti sicuri tramite iMessage: in questo modo si potranno inviare e ricevere dei pagamenti in modo sicuro e rapido.

iOS-11

Novità anche per Siri che adesso adotta una nuova voce più umana e consente di tradurre in automatico alcune frasi in lingue diverse. Tecnicamente, però, la novità più importante riguarda il machine learning integrato on-device, cioè senza trasmettere i dati ad Apple. Siri introduce anche una nuova icona e una grafica leggermente ridisegnata.

Altra novità riguarda la fotocamera: arriva HEVC per i video, HEIF per le foto e una compressione 2X. Una novità per gli sviluppatori riguarda la possibilità di accedere direttamente a tutte informazioni ricevute dalla fotocamera del telefono. Arrivano anche i Quick Loop per le Live Photos, la funzionalità Bounce e la possibilità di realizzare foot a lunga esposizioni.

In iOS 11 ci sono anche delle nuove icone, anzi, potremmo parlare di un leggero restyling grafico senza snaturare le linee di iOS 10. Le icone sembrano però un po’ meno flat e c’è più presenza di colori rispetto al passato.

Con iOS 11 arriva anche un nuovo Centro di Controllo con pagina singola e con più controlli. Alcuni hanno definito un po’ confusionario. Non ci permettiamo di azzardare nulla diciamo che al momento va un po’ provato.

Cosa ne pensano i nostri lettori di queste prime novità? Siete delusi o Apple ha soddisfatto le vostre aspettative? Se avete domande non esitate. Restate sintonizzati su Techzoop per essere aggiornati su quanto presentato alla WWDC di Apple.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti