,

watchOS 4: nuovi quadranti e interfacce migliorate

Apple presenta oltre ad iOS 11 anche watchOS 4

Ecco presentato anche watchOS 4

La WWDC 2017 è iniziata e dopo una breve introduzione e la presentazione di iOS 11 Apple ha presentato anche il nuovo watchOS 4. 

Vediamo insieme le novità introdotte su watchOS 4

La prima novità introdotta è la nuovissima Siri Face, che porta l’assistente vocale della compagnia di Cupertino ad un nuovo livello su Apple Watch. Il nuovo quadrante introduce una serie di nuove funzionalità per poter interagire con Siri, in modo molto più attivo, come già visto su iPhone con l’ultimo aggiornamento.

watch0s-4-nuovi-quadranti

Dopo Topolino e Minnie, la compagnia proprietaria della Pixar importa su Apple Watch anche i personaggi più amati di Toy Story, tra cui Woody e Buzz Lightyear. Insieme a loro, Apple introduce anche i quadranti stroboscopici che assegnano ad Apple Watch uno stile molto colorato e unico nel suo genere.

watchos-4-allenamento

Rinnovata anche l’applicazione Activity, che diventa ancora più intuitiva e aggiunge una serie di nuove sfide da dover affrontare per vincere nuove medaglie, spronando noi utenti a battere i propri record personali. Inoltre, per la prima volta l’app introduce la possibilità di effettuare più sessioni di allenamento contemporaneamente, come una sessione di pesi e di corsa. watchOS introduce anche una rinnovata interfaccia per gli allenamenti di nuoto, molto più intuitiva e funzionale.

Grazie al chip NFC, Apple Watch può ora anche sincronizzassi con pesi e attrezzatura ginnica intelligente dotata di questa tecnologia, così da poter monitorare frequenza cardiaca, calorie anche degli allenamenti in palestra.

Migliorata anche l’applicazione Musica su Apple Watch per offrire un’interazione ottimale con AirPods, uno dei dispositivi più venduti di sempre. Musica acquista una nuova interfaccia e da oggi, è possibile creare e riprodurre playlist multiple.

Nuova funzione per il Centro di Controllo per la gestione della luminosità del display in funzione dell’illuminazione ambientale. watchOS introduce anche nuove funzioni Bluetooth per l’abbinamento con altri dispostivi per il monitoraggio del glucosio e per il monitoraggio dei movimenti delle racchette da Tennis.

WatchOS è disponibile al download per tutti gli iscritti al programma developers di Apple a partire da oggi, la release finale debutterà invece questo autunno.

Restate sintonizzati su Techzoop per essere aggiornati su quanto presentato alla WWDC di Apple.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti