,

Ecco il nuovo iPad Pro con display da 10.5″

Apple presenta il nuovo iPad Pro da 10,5″

WWDC 2017 Apple presenta l’iPad Pro con display da 10.5″

Apple alla WWDC 2017 ha svelato il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici. Più leggero, il nuovo tablet presenta anche un display più ampio e cornici leggermente più sottili, con una nuova tecnologia ProMotion per prestazioni ancora più elevate.

Che dire da vedere da vicino!

La nuova tecnologia ProMotion migliora la velocità di aggiornamento delle pagine e introduce maggior capacità di risposta ad Apple Pencil per i sistemi di input esterni (complessivamente solo 20 ms di latenza). La frequenza di aggiornamento si adatta dinamicamente al risparmio energetico o alla potenza. Questo si traduce che i caricamenti rapidi offrono momenti di latenza molto brevi, mentre i caricamenti più lenti consentono di risparmiare qualcosa in termini di batteria.

iPad-Pro

Il nuovo display da 10.5 pollici è 20% più grande, reso possibile da riduzione delle cornici del 40% rispetto al modello da 9.7 pollici. Con uno schermo più grande, Apple implementa anche una nuova tastiera a schermo intero e il fattore forma consente anche l’uso di una Smart Keyboard a grandezza intera.

Anche la configurazione da 12.9 pollici riceve un aggiornamento, comprendendo le medesime funzionalità del modello da 10.5 pollici. Entrambi i tablet saranno dotati di display True Tone con una gamma di colori a larghezza P3, resistenza ai riflessi, luminosità di 600 nanometri e la possibilità di visualizzare video HDR.

Entrambi i dispositivi montano il nuovo chip Fusion A10X che offre prestazioni superiori al 30% rispetto all’A9X e performance grafiche più veloci del 40%. Inoltre, il nuovo processore è in grado di garantire prestazioni leader del settore e 500 volte più veloci rispetto all’originale iPad.

ipad-pro

Per quanto riguarda la fotocamera i due nuovi iPad Pro dispongono anche dello stesso sistema di fotocamera di iPhone 7, 12 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini. Migliorata anche la camera FaceTime che raggiunge i 7 megapixel e risoluzione HD. Tutti i nuovi iPad Pro includono anche nuovi adattatori USB Type-C per velocità di trasferimento più elevata grazie alla compatibilità con USB 3.0 e ricarica rapida.

iPad Pro 10.5 storage fino a 512 GB

Apple raddoppia anche la memoria di iPad Pro, con opzioni di storage a partire da 64 GB. Il modello da 10.5 pollici sarà in vendita a partire da 739 euro, mentre la variante da 12.9 pollici ha un prezzo di partenza di 909 euro. Entrambi possono essere ampliati fino a 512 GB di spazio di archiviazione.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti