,

HomePod: ecco lo speaker intelligente di Apple

Alla WWDC 2017 fa la comparsa HomePod lo speaker di Apple

Apple presenta HomePod

Apple, nel corso della WWDC 2017 tenutasi ieri, ha ufficializzato il nuovo HomePod, un prodotto totalmente nuovo per l’azienda di Cupertino che mira a diventare il centro dell’esperienza Apple all’interno della nostra casa.

HomePod ha un design che si avvicina molto a quello dell’attuale Mac Pro ma è un prodotto completamente diverso. HomePod è stato pensato per l’intrattenimento domestico; include 7 tweeters e un chip A8 che si occupa della riproduzione musicale migliorandone la qualità. Il dispositivo può rilevare il suo posizionamento rispetto alla stanza per fornire un suono che tiene conto dei muri e dei mobili nei paraggi. Su HomePod sono integrati 6 microfoni per un riconoscimento della voce praticamente impeccabile. Il dispositivo utilizza il comando “Ehi Siri” per attivarsi.

Questo nuovo device è sempre in ascolto e sarà così possibile far partire una canzone tramite lo speaker semplicemente con la nostra voce. In qualità di assistente personale, HomePod è in grado di inviare messaggi, ricevere aggiornamenti su notizie, sport e meteo oppure controllare gli accessori di domotica: basta semplicemente chiedere a Siri di accendere le luci, chiudere le tende o attivare una scena. E quando non si è a casa, HomePod diventa un ottimo hub: offre infatti accesso da remoto e automazioni domotiche tramite l’app Casa su iPhone e iPad.

HomePod sarà disponibile a dicembre in US, UK e Australia ed arriverà sia in versione bianca che in versione nera. Il prezzo sarà di 349 euro.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti