,

Facebook Live Audio: la diretta dei messaggi vocali

I Facebook Live Audio sono podcast accompagnati da un fermo immagine, per trasmettere anche in assenza di un buon segnale internet.

Streaming sonoro come un vero podcast è la novità introdotta da Facebook, finalmente tutti gli utenti potranno godere di questa funzionalità molto comoda per trasmettere in diretta la propria voce quando il sengale internet non è sufficente per trasmettere una diretta video.

Non sempre ci si trova in zone coperte da una connessione internet forte, necessaria per trasmettere in diretta un video. Per l’audio, invece, è sufficiente avere una connessione debole, senza perdere in qualità e senza il rischio di interrompere la trasmissione.

Per  sfruttare questa nuova feature, basterà aprire l’applicazione Facebook, e cliccare sulla voce “Trasmetti in diretta”: a questo punto, in alto comparirà l’icona del microfono, che indica l’avvio della diretta solo audio. Selezionandola, dopo aver inserito un’immagine che rimarrà statica come copertina, già disponibile o scattata al momento, si potrà iniziare il live audio streaming.

Secondo quanto comunicato dallo staff di Zuckerberg, la nuova funzionalità delle dirette audio è già in distribuzione e, da qui a qualche settimana, sarà a disposizione per  tutti.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti