,

Whatsapp in arrivo filtri ed album fotografici

Novità per l’app di messaggistica Whatsapp, addio agli ingorghi fotografici

Whatsapp è pronta ad aggiungere altre novità nella sua applicazione di messaggistica istantanea, gli album fotogratici, i filtri per foto video e gif e le risposte rapide all’interno delle conversazioni.

Per quanto riguarda gli album fotografici ne lprossimo update di whatsapp, l’utente che cercherà di inviare più di cinque foto consecutive nella stessa conversazione l’applicazione crearà in automatico una raccolta, praticamente un vero e proprio album dedicato.

In questo modo la conversazione sarà più naturale e la visualizzazione più lineare visto che cliccando sull’album tutte le immagini contenute verranno visualizzate con una sorta di gallery attraverso delle slide.

L’altra novità invece riguarda i filtri per foto, video e gif; accedendo alla fotocamera interna di Whatsapp appariranno 5 filtri per il momento ((Pop, B&W, Cool, Chrome e Film) ma molto probabilmente se ne aggiungeranno altri.

L’ultima novità degno di nota riguarda l’esperienza d’uso attraverso le risposte rapide ad un singolo messaggio. Basterà dunque scorrere verso destra su un messaggio per replicare proprio su quell’intervento all’interno di una conversazione, una funziona molta comoda sopratutto all’interno dei gruppi di Whatsapp.

L’aggiornamento è già presente per i terminali iOS ma non passerà molto tempo per vedere sbucare l’update anche nei sistemi Android.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se erano proprio queste le novità che attendavate da tempo.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti