,

Amazon Cloud Drive addio allo spazio illimitato

Amazon con sorpresa ha sostituito lo spazio illimitato con quello da 1 TB

Amazon ha apportato modifiche al suo servizio di Cloud Storage ridefinendo lo spazio di archiviazione e i costi, passando da spazio di archiviazione illimitato a vari pacchetti per un massimo di 30TB.

 

Gli utenti che possiedono un abbonamento con spazio illimitato avranno 180 giorni per rimuovere i loro dati da Amazon Cloud Drive alla scadenza dei suddetti giorni verrà cancellato tutto quanto il necessario per rientrare nel taglio di 1TB.

Il listino e i tagli di archiviazione sono:

  • 5GB GRATIS.
  • 100GB 11,99$ Annuali
  • 1TB 59,99$ Annuali

Ad ogni TB aggiunto il costo sarà di 59,99$ fino ad un tetto massimo di 30TB al costo di 1800$ anno. 

Il passaggio ai nuovi piani può avvenire automaticamente oppure manualmente scegliendo i piani proposti, per fortuna però l’archiviazione delle foto rimarrà con spazio illimitato.

Tutti questi cambiamenti sono portati da alcuni utenti che attualmente archiviano diversi PETABYTE su Amazon Cloud Drive sfruttando l’archiviazione illimitata gratuita. E quindi era diventata troppo costosa la gestione dei dati sui data-center.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti