,

Whatsapp: eliminare definitivamente le doppie spunte blu

Come eliminare definitivamente le doppie spunte blu su Whatsapp

Abbiamo visto in passato come spiare le conversazioni di Whatsapp gratuitamente dal web ma oggi vogliamo parlare ancora di privacy.

Un argomento molto importante e sempre ricercato dalle persone che voglino tutelare in ogni modo possibile i contenuti presenti nei propri dispositivi e sopratutto sul cellulare. Whatsapp è forse l’applicazione più usata per comunicare negli utlimi anni ma presenta diverse falle e diversi modi per aggirare la propria privacy.

Tempo fa vi avevamo parlato anche dei modi per evitare di essere spiati in chat Whatsapp con dei piccoli accorgimenti del tutto gratuiti e molto funzionali.

Whatsapp sappiano però che è in costante aggiornamento e con tutte le novità introdotte la nostra privacy è sempre messa a dura prova. Ricordate le famose doppie spunte blu? Un bel casino era nato dopo l’introduzione di questa funzionalità dove la gente può sapere se leggi e non rispondi ad un messaggio.

Ci sono diversi modi per aggirare la famosa doppia spunta blu di Whatsapp ma oggi vi proponiamo un metodo infallibile per eliminarla definitivamente da Whatsapp sui dispositivi Android.

Come eliminare definitivamente le doppie spunte blu

Per eludere il sistema delle doppie spunte bisognerà installare un applicazione di terze parti, Hidden for WhatsAPP, totalmente gratuita, è un app che non fa altro che accedere alle notifiche di WhatsApp, permettendovi di leggerle senza aprire l’applicazione ufficiale. Il sistema infatti le trascrive su una finestra di chat a parte, al di fuori di Whatsapp.

In questo modo, l’utente ha possibilità di leggere interamente il contenuto del messaggio ricevuto senza che il  mittente visualizzi le doppie spunte blu relative alla conferma di lettura.

Potete scaricare Hiddem for WhatsAPP da questo link e installarla abilitando le fonti di origini sconosciute sui vostri dispositivi mobili. Vi ricordiamo che l’applicazione non compromette le sicurezza e la crittografia delle conversazioni di Wahtsapp, quindi i vostri dati e le vostre chat non subiranno nessun cambiamento.

 

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti