,

L’MVNO di Vodafone ottiene il prefisso

Con parecchio anticipo rispetto i vari competitor VEI ottiene il prefisso

È da diverso tempo che circolano leak sulla possibilità che Vodafone stia pensando di creare un suo operatore virtuale MVNO, e quest’oggi ne abbiamo la conferma grazie all’ottenimento del prefisso da parte di VEI (è il nome dell’azienda del MVNO ma non si sa con certezza come si possa chiamare il nuovo operatore). Questa mossa porta in vantaggio Vodafone nella lotta che si combatterà a breve con l’operatore francese Iliad che presto sbarcherà in Italia sconvolgendo il mercato della telefonia mobile con le sue offerte molto accattivanti ed economiche. 

Il prefisso di VEI sarà 379.1 e il numero dedicato all’assistenza 192121.

Entro fine estate dovrebbe essere tutto pronto per lo “scontro fra titani” da una parte Tim, Vodafone e Wind-Tre e dall’altra Iliad con le sue offerte che promettono di cambiare radicalmente gli equilibri del mercato, rimane un posto vacante a fianco di Iliad che forse verrà occupato da un altro operatore.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti