,

Alcatel U5 arriva in Italia

Presentato alla MWC 2017 ecco che arriva in Italia l’Alcatel U5

Arriva in Italia l’ Alcatel U5

Presentato alla MWC 2017 Alcatel lancia anche in Italia il nuovo smartphone Alcatel U5.

Vediamo insieme i dettagli.

Alcatel U5 persenta un display FWGA da 5 pollici con una risoluzione di 854×480, in processore Quad-Core da 1.1 GHz con 1 GB di RAM, batteria da 2080mAh e memoria interna da 8 GB espandibile tramite SD card. Le dimensioni sono di 140.7 x 71.8 x 9.95 mm. La fotocamera posteriore è da 5MP, quella anteriore invece da 2MP ed entrambe equipaggiate con LED flash integrato. A bordo troviamo il sistema operativo Android M. Inoltre dispone di connettività LTE.

Alcatel U5 e selfie

Alcatel-U5

Alcatel ha pensato di sviluppare questo dispositivo per gli amanti dei selfie. Come detto anche dall’azienda questo smartphone si concentra soprattutto sui selfie; offre, infatti, una serie di applicazioni progettate per renderli  più divertenti. E’ possibile modificare il proprio volto con Face Mask, che propone maschere teatrali e suoni giocosi, oppure personalizzare i selfie in video clip con Face Show e, infine, raccontare storie da diverse prospettive con Instant Collage.

Alcatel U 5 Design

Alcatel-U5

Parlando di design, Alcatel U5 offre un’ottima ergonomia con bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che include una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che ne semplifica l’utilizzo.

Alcatel U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

Alcatel-U5

 

Alcatel U5 sarà disponibile a partire da fine giugno ad un prezzo consigliato di 109,90 €.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti