,

Le Storie di Instagram schiacciano il colosso Snapchat

Instagram e le sue storie surclassano Snapchat con numero da capogiro

Le storie di Instagram sono state introdotte circa un anno fa e il team di sviluppatori può ritenersi davvero soddisfatto dei risultati ottenuti. Ad oggi, infatti, gli utenti giornalieri attivi sono più di 250 milioni, un numero impressionante raggiunto in un solo anno,

In una intervista rilascia alla CNBC, il dirigente di Facebook, Carolyn Everson, si è detta entusiasta di quanto fatto, dichiarando:

Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram. Oggi la piattaforma, non solo ha 250 milioni di persone che lo utilizzano, ma un terzo delle Storie più viste sono di aziende che utilizzando per promuovere i loro prodotti e 1 milioni gli inserzionisti.

Per farsi una rapida idea della incredibile crescita delle Storie, basta fare un passo indietro. Solamente nel mese di aprile, infatti, le Storie potevano contare su oltre 200 milioni di utenti, ben 50 MILIONI in meno in soli due mesi. A gennaio, addirittura, i numeri si fermavano a 150 milioni.

 

Un successo inaspettato quello di Instagram Stories che ha consentito di surclassare il rivale Snapchat che di utenti attivi ne ha circa 160 milioni.

Everson ha infine respinto ogni accusa di copia, affermando che Facebook ha inventato il formato di feed che Instagram e altri concorrenti utilizzano attualmente.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti