,

Xiaomi Mi Note 3: forse lo smartphone Android più potente?

Trapelate in rete alcuni rendering del design del prossimo smartphone premium di Xiaomi

Dopo la conferma dell’arrivo di Xiaomi Mi Mix 2 dai vertici più alti dell’azienda cinese, in rete circolano alcuni interessanti render sul prossimo smartphone premium della casa cinese Xiaomi, ovvero Xiaomi Mi Note 3.

Secondo alcuni rumors, Xiaomi Mi Note 3 al momento del lancio potrebbe divenire lo smartphone più potente sul mercato, togliendo il trono a concorrenti come One Plus 5 (per il momento il più potente smartphone Android sul mercato), HTC U11 e Galaxy S8/S8+.

Secondo quanto dicono i rumors, Xiaomi Mi Note 3 potrebbe arrivare sul mercato dotato di uno schermo curvo su entrambi i lati OLED da 5,7″ pollici di diagonale, processore Qualcomm Snapdragon 836 con 8GB di RAM e 126 o 256GB di memoria interna non espandibile (con il supporto per il dual-sim) e una batteria da 4070mAh

Xiaomi Mi Note 3, potrebbe inoltre montare due sensori migliorati per la fotocamera principale (sempre una dual-camera come su Mi6) di cui il secondo sensore funzionerebbe come il Mi6 (con la possibilità di creare effetto tridimenzionale nelle foto) e una fotocamera frontale ottima per selfie sempre perfetti grazie anche ad alcune funzionalità introdotte nel software.

Mi Note 3, sarà lanciato proprio come il Mi Mix 2 con la nuova interfaccia MIUI 9 basata su Android 7.1.2 Nougat.

Mi Note 3 sarà il diretto concorrente di Galaxy Note 8 (o Galaxy Note 9), l’ultimo il quale verrà presentato verso la fine di Agosto, perciò ci aspettiamo un terminale in grado di competere con il Re dei phablet.

Xiaomi presenterà molto probabilmente Mi Note 3 dopo l’estate, i prezzi e le colorazioni ancora sono sconosciute.

Inoltre ricordiamo che Xiaomi ha riscosso maggiormente successo con il predessore di Xiaomi Mi Note 3 anche grazie allo scandalo del Note 7 esplosivo, infatti venne successivamente soprannominato “Il Samsung Galaxy Note 7 che non esplode“.

Speriamo che quest’anno Xiaomi faccia successo con questo device non grazie ad un passo falso di Samsung ma grazie alla qualità dei propri prodotti.

Chi sarà il nuovo smartphone più potente? Per il momento il trono è tranquillamente detenuto da One Plus 5 che per un po’, almeno finché non usciranno questi due nuovi terminali non avrà, sulla carta, nessun rivale.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti