,

L’icona di Siri su iOS 11 suggerisce l’arrivo del tasto Home virtuale

Siri su iOS 11 suggerisce il tasto Home virtuale

Siri su iOS 11 ci svela qualcosa di nuovo

Sembrerebbe che nella seconda beta di iOS 11 ci sia un indizio su quello che sarà il tasto Home virtuale presente su iPhone 8.

siri-button-ios-11

L’indizio è stato notato in primis da quelli di AppleInsider; sembrerebbe che su iOS 11 sia presente uno pseudo tasto Home che rappresenta l’icona di Siri. Questa nuova icona ha dimensioni simili al tasto Home Fisico, ma non ha l’anello del Touch ID che lo circonda.

iOS 11 beta 2 e Siri

Per visualizzare questa nuova icona, gli utenti che hanno un iPhone 7/7 Plus con iOS 11 beta 2, possono attivarla così da poter selezionare tra le varie opzioni grafiche. Questa nuova icona può essere selezionata solo se l’opzione per digitare manualmente una domanda dal menu Accessibilità è stata disattivata. L’immagine della nuova icona di Siri può essere visualizzata anche nelle Impostazioni.

Siri-setting-ios-11

Salvo sorprese, una delle novità dell’iPhone 8 sarà proprio l’assenza di un tasto Home fisico, e questa icona non fa altro che alimentare questa voce.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti