,

Tradurre in inglese l’app Mi WiFi su macOS

Ecco come tradurre in inglese il client per macOS della gestione del router Xiaomi

Mi WiFi è un app sviluppata da Xiaomi che ci aiuta a gestire al meglio i nostri router Xiaomi, potendo, oltre che a gestire i nostri dispositivi collegati, personalizzare il nostro router e utilizzarlo come NAS collegandoli sul retro chiavette USB e HDD esterni.

Mi WiFi è disponibile sugli smartphone Android ed iOS, già tradotte in inglese; le versioni Windows e macOS invece sono in lingua cinese e per tradurre in inglese bisogna eseguire oltre all’installazione dell’app qualche piccolo passo in più, nulla di difficile per i non addetti ai lavori.

In modo particolare vedremo come tradurre in inglese l’applicazione ufficiale su macOS (questa guida è stata provata su macOS Sierra 10.12.5 ma è funzionante sulle precedenti versioni)

Ecco ciò che ti serve per seguire questa guida:

  • Ma con sopra installato macOS Sierra 10.12.x o inferiori
  • File immagine (.dmg) dell’app Mi WiFi in cinese, che puoi scaricare da qui.
  • Un programma per estrarre file .zip, puoi scaricarne uno da qui.
  • File .zip con la traduzione in inglese dell’applicazione, che puoi scaricare da qui.

Se avete tutti i file potete procedere così:

  • Installiamo il file immagine (.dmg) appena scaricato come una classica app su macOS
  • Chiudiamo l’app
  • Prendiamo il file .zip che abbiamo scaricato e lo estraiamo in una cartella (per comodità potete estrare il file sulla vostra Scrivania del Mac)

  • Successivamente, rechiamoci nella cartella applicazioni e cerchiamo l’applicazione Mi WiFi (che avrà una scritta in cinese) con un icona blu con al centro dentro ad un cerchio il simbolo del WiFi.

  • Clicchiamo con il tasto destro e selezionamo “Mostra contenuto pacchetto“, successivamente entriamo nella cartella “Contents” >> “Resources” >> e nella cartella “zh-Hans.lproj” copiamo i file che abbiamo estratto prima >> confermiamo e riavviamo l’applicazione

  • Ora avrete Mi WiFi tradotto in inglese.

NB: Questa non è una traduzione completa dell’applicazione Mi WiFi su macOS ma traduce comunque buona parte dell’applicazione; ogni tanto potrebbe capitare qualche notifica in cinese da parte dell’applicazione, basta cancellarla.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti