,

BlackBerry lavora al successore di DTEK50

Blackberry lavora ad un nuovo dispositivo

DTEK60 potrebbe essere il nuovo dispositivo sul quale sta lavorando BlackBerry

Secondo le ultime indiscrezioni BlackBerry starebbe lavorando al successore del DTEK50, lo smartphone Full Touch mid range dello scorso anno realizzato in collaborazione con TCL.

Come ben sappiamo, da quanto BlackBerry e TCL lavorano insieme, sono arrivati sul mercato prodotti più o meno interessanti. Ultimo in ordine di tempo è il Keyone, smartphone con tastiera visibile sotto al display alla quale BlackBerry ci ha sempre abituato.

I rumors più recenti affermano che il produttore Canadese starebbe lavorando alla realizzazione di due smartphone: uno di questi potrebbe essere il successore del DTEK50.

Dalla sede di TCL sembrerebbe trapelare un nome in codice, BBD100-1, che potrebbe essere proprio l’aggiornamento hardware di DTEK50.

BlackBerry-DTEK

Insieme al nome in codice del prodotto è presente una tabella che riporta alcune caratteristiche che suggerirebbero un dispositivo a tutto schermo, quindi assenza della tastiera fisica.

Blackberry DTEK60

Da quanto trapelato possiamo dedurre le seguenti caratteristiche:

SoC Snapdragon 625/626, un display IPS LCD  da 5,2 pollici con una risoluzione Full HD, un modulo RAM a bordo da 4GB e una batteria da 4000 mAh.

Molte le similitudini con Alcatel Idol 5S che deve essere ancora presentato. Ricordiamo che l’anno scorso il DTEK50 aveva come base di realizzazione Idol 4.

Luglio potrebbe essere la data di presentazione del BlackBerry DTEK60, naturalmente se l’azienda ha intenzione di chiamarlo così.

Non ci resta che attendere lo sviluppo della vicenda. Continuate a seguirci su Techzoop.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti