,

Chiuso roaming Tim da parte di Tre Italia

Come annunciato in precedenza Tre ha chiuso il roaming su rete Tim anche se potrebbero esserci malfunzionamenti in alcune zone

Wind e Tre sono uniti ufficialmente e la fase di transizione a rete unica sta procedendo, il passaggio da rete Tim a quelle Wind per il roaming cioè una rete di appoggio nel caso non c’è segnale di Tre.

Grazie a questo passaggio Tre sta completamente abbandonando Tim a favore di Wind anche se per i primi giorni ci saranno alcuni problemi per alcune zone.

Come riportato da alcune fonti questo passaggio era inevitabile e sopratutto che ci saranno problemi nella transizioni del roaming da rete Tim a Wind, si stima che siano circa 70 comuni a dover fronteggiare questo disservizio, cioè lo 0,88%.

In questi piccoli comuni i residenti sono circa un centinaio quindi i disservizi saranno circoscritti e di lieve entità.

Grazie a questa previsione è stata stilata una lista dei comuni che avranno questi problemi anche se non è definitiva.

  1. Abruzzo: Bisegna(Aq), Scanno(Aq)
  2. Calabria: Orsomarco(Cs), Roccaforte d.G (Rc)
  3. Emilia-Romagna: Casteldeci(Rn)
  4. Friuli V.G: Drenchia(Ud), Lauco(Ud), Savogna(Ud), Taipana(Ud), Tramonti.S (Pd)
  5. Lazio: Acquafondata(Fr), Cittareale
  6. Liguria: Aquila d’Arroscia (im), Nasino (Sa)
  7. Lombardia: Magasa (Bs), Oltressenda A. (Bg), Ornica (Bg), Pino s.S. (Va), Tartano (So)
  8. Marche: Monte Cavallo (Mc)
  9. Molise: Castelpizzuto (Is), Filignano (Is)
  10. Piemonte: Alto (Cn), Aurano (Vb), Boccioletto (Vc), Briga A. (Cn), Canosio (Cn), Carcoforo (Vc), Carrega L. (Al), Cervatto (Vc), Cravagliana (Vc), Elva (Cn), Fobello (Vc), Ingria (To), Lisio (Cn), Marmoa (Cn), Massiola (Vb), Mongiardino (Al), Olmo G. (At), Piedicavallo (Bi), Prazzo (Cn), Rassa (Vc), Rima S.G. (Vc), Rimasco (Vc), Rimella (Vc), Ronco C. (To), Rosazza (Bi), Rossa (Vc), Sabbia (Vc), Valprato S. (To), Valstrona (Vb), Viganella (Vb), Villamiroglio (Vb)
  11. Sardegna: Goni (Ca), Ussassai (Md)
  12. Sicilia: Casalvecchio (Me), Fondachelli (Me), Mongiuffi (Me), Ustica (Pa)
  13. Toscana: Comano (Ms),Fabbriche di Vergemoli (Lu), Ortignano R. (Ar), Sillano (Lu), Vagli S. (Lu)
  14. Trentino Alto Adige. : Montagne (Tn)
  15. Umbria: Monte S. Maria (Pg), Poggiodomo (Pg)
  16. Valle d’Aosta: Bionaz, Oyace
  17. Veneto: Laghi (Vi), Posina (Vi)

Potrebbero esserci ulteriori comuni oltre a quelli della lista potete segnalarlo nei commenti per effettuare la correzione.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti