,

Come effettuare il downgrade da iOS 11 a iOS 10

Come fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10: ecco la guida

Ecco come effettuare il downgrade da iOS 11 a iOS 10

Avete installato la beta pubblica di iOS 11 e volete ritornare ad iOS 10? Dovete sapere che Apple ha creato una pagina di supporto che mostra tutti i passaggi da seguire.

Vediamoli insieme.

Come effettuare il downgrade da iOS 11 a iOS 10

  1. Assicuriamoci di avere l’ultima versione di iTunes su Mac o PC
  2. Colleghiamo il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB
  3. Attiviamo la modalità Revovery sul dispositivo. Mentre il dispositivo è collegato, forziamo il riavvio seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch manteniamo premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciamoli finchè non vediamo il logo Apple. Continuiamo a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieniamo premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciamoli finchè non visualizziamo il logo Apple. Continuiamo a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
  4. Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, puoi caricare un backup dalla schermata di iTunes.

Niente di più semplice vero? Fateci sapere se la guida è andata a buon fine e come vi siete trovati con la beta di iOS 11. Continuate a seguirci su techzoop per tantissime altre news!

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti