,

UMIDIGI Z1 e Z1 Pro inizia la prevendita su Gearbest

E’ iniziata la prevendita dei sue smartphone UMIDIGI Z1 e Z1 Pro

Dalla Cina ecco UMIDIGI Z1 e Z1 Pro

Il numero dei telefoni provenienti dalla Cina aumenta sempre maggiormente, ed oggi si arricchisce di due smartphone davvero molto interessanti. Parliamo di UMIDIGI Z1 e Z1 Pro, la cui prevendita è iniziata oggi sui principali rivenditori online del settore.

I due smartphone si vanno a piazzare nella fascia medio-bassa, ed offrono caratteristiche interessanti, un design particolarmente curato e un generale equilibrio tra le componenti che, se sarà accompagnato da una buona ottimizzazione e che garantirà un’esperienza d’uso senza dubbio coinvolgente.

UMIDIGI-Z1

UMIDIGI Z1 e Z1 Pro: caratteristiche e prezzo

Come ci ricorda il nome lo Z1 Pro differisce in meglio rispetto al fratello minore Z1, ma, a differenza di quanto accade spesso, non è la diagonale del display a cambiare, bensì il suo tipo: Z1 Pro monta infatti un pannello AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, mentre Z1 si accontenta di un semplice LCD con le medesime caratteristiche tecniche: 5,5 pollici a 1080p.

Questa differenza si riflette anche sulle dimensioni generali dei due smartphone; Z1 Pro con il suo spessore pari a 6,95mm risulta più sottile di Z1, spesso 8,2mm. Sotto la scocca, invece, i due smartphone sono uguali: processore Helio P20 per entrambi, accompagnato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili tramite MicroSD fino a 256 GB. Il tutto viene gestito da Android 7.0 Nougat, presente di default sul dispositivo, e che quindi fa ben sperare in un futuro aggiornamento all’ormai imminente Android 8.0 Oreo. Ad alimentare il sistema, una ottima batteria da 4000 mAh.

Parlando del comparto fotografico troviamo una fotocamera principale da 13 Megapixel con doppio sensore, ed una fotocamera secondaria da 5 Megapixel; stessa risoluzione anche per la fotocamera frontale

Per quanto riguarda l’acquisto entrambi i dispositivi sono in prevendita su Gearbest, ad un prezzo molto interessante: 204,69 euro per UMIDIGI Z1, disponibile nelle colorazioni Gray e Golden; 266,99 euro UMIDIGI Z1 Pro, disponibile nelle colorazioni Black e Red.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti