,

Honor 9 arriva in Italia, prezzi a partire da 449 euro

Il gruppo cinese ha svelato il prezzo e le caratteristiche per la versione europea di Honor 9

Già presentato in Cina, Honor 9 è stato annunciato oggi in Europa alla presentazione ufficiale tenutasi a Berlino.

Tre punti chiave sui quali si sono focalizzati gli ingegneri della società per ridisegnare questo dispositivo top gamma, partendo dal dal design, Honor 9 vanta una scocca in vetro e alluminio che a differenza di quella di Honor 8 è vistosamente affusolata. Il vetro posteriore si incurva nei pressi dei bordi, creando giochi di luce.

Il sensore di impronte digitali inoltre si sposta sul lato frontale insieme a due tasti di navigazione separati dal display, che così può sfruttare interamente i suoi 5,15 pollici di diagonale.

La doppia fotocamera è il secondo punto per Honor 9 che si accosta al trend di questo 2017, composto da un sensore monocromatico da 20 megapixel per la registrazione dei dettagli e delle informazioni di luce, e da un sensore da 12 megapixel provvisto di regolare filtro RGB per la colorazione delle immagini.

Anche se gli obiettivi da f2.2 non sono stabilizzati, i sensori e il software sono in grado di restituire ottime immagine ben dettagliate grazie anche allo zoom 2x.

Il comparto hardware è il terzo pilastro di questo honor 9, troviamo infatti gli ultimissimi processori octa-core Kirin 960 coadiuvati da 4 o 6 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria dedicata all’archiviazione, mentre a coordinare le componenti ci sarà il sistema operativo Android Nougat corredato dell’ormai matura interfaccia grafica EMUI.

Caratteristiche di Honor 9

  • sistema operativo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1
  • dimensioni: 147.3×70.9×7.45mm per 155 grammi
  • display da 5.15” Full HD con vetro 2.5D e densità di 428ppi
  • processore octa-core Kirin 960 (4x 2.4GHz + 4x 1.8GHz)
  • 4GB/6GB di RAM
  • 64GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 256GB
  • connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C con supporto OTG, IrDA per telecomando universale
  • dual SIM ibrida
  • sensore delle impronte digitali frontale
  • fotocamera anteriore da 8MP
  • doppia fotocamera posteriore da 12MP RGB + 20MP B/W con zoom ibrido 2X
  • batteria da 3200mAh con Fast Charge 9V/2A (ricarica da 0 a 40% in 30 minuti)

Honor 9 prezzi

Honor 9 è disponibile all’acquisto su vMall e nelle maggiori catene italiane di elettronica di consumo online e offline nelle colorazioni Sapphire Blue e Glacier Grey al prezzo consigliato di 449 euro. Nei prossimi mesi verrà rilasciata anche una versione Midnight Black, nonché un modello premium dotato di 6GB di RAM.

Chi acquisterà Honor 9 (tramite distribuzione italiana) fino al 26 luglio e si registrerà nel sito inserendo i codici IMEI di Honor 9 e del vecchio smartphone Honor avrà diritto a ricevere un acccredito  di 50 euro sul conto corrente bancario tramite bonifico.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti