,

Apple Watch S3 presenterà nuove funzioni 4G

Funzioni 4G per rendere Apple Watch 3 più pratico e funzionale

Non sappiamo ancora di preciso quando Apple presenterà la terza generazione dell’orologio “smart” ma la curiosità di scoprire quali saranno le novità è alta e non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe introdurre la connettività cellulare nella prossima versione dello smartwatch Apple Watch 3. Con una scheda SIM per LTE, Apple Watch non avrebbe più bisogno dell’iPhone per poter ricevere telefonate, inviare messaggi di testo e scambiare dati direttamente dalle applicazioni installate.

L’idea è interessante, ma comporta anche una serie di problemi: per prima cosa l’autonomia delle batteria sarebbe messa a dura prova dalle funzioni telefoniche. I nuovi chip a basso consumo e una batteria più potente potrebbero però risolvere la situazione. Consideriamo poi che volendo mantenere attivo anche l’iPhone o il nostro smartphone avremo bisogno di una seconda SIM telefonica con traffico dati incluso.

C’è da sottilineare però il fatto che telefonare direttamente da Apple Watch usando gli AirPods sarebbe una fantastica novità.

Secondo il quotidiano cinese Economic Daily NewsApple Watch 3 sarà prodotto da Quanta, il produttore taiwanese che già sforna Series 2. Le voci di corridoio ci svelano che il “compito principale” di questo fornitore consiste nel migliorare la durata della batteria del dispositivo, oltreché migliorare le prestazioni hardware in generale.

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti