,

MIUI 9: possibile arrivo a fine Luglio

MIUI 9 sta per arrivare Beta, ecco tutti i dettagli e gli smartphone coinvolti

Inizia a chiarirsi la situazione sull’atteso aggiornamento a MIUI 9, la nuova versione del firmware per gli smartphone targati Xiaomi. Abbiamo visto questa mattina che l’aggiornamento non verrà rilasciato pubblicamente ma sarà graduale passando prima dagli utenti iscritti a Xiaomi MIUI 9 beta test.

Sembra che il produttore cinese abbia già formato un primo gruppo di test, abilitato tramite un apposito invito, che entro la fine di luglio riceverà la prima versione della beta di MIUI 9. La base sarà quella di Android 7.0 Nougat e i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento dovrebbero essere quelli commercializzati nel corso del 2017.

In particolare l’aggiornamento riguarderà i seguenti modelli: Xiaomi Mi 6, Mi Note 2, MI MIX, Mi 5, Mi 5s, Mi 5C, Mi Max 2, Mi Max, Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Redmi 4, Redmi 4X, Redmi Note 3, Redmi 3s e il tablet Mi Pad 3.

Non ci sono invece informazioni per quanto riguarda i dispositivi più datati, che potrebbero essere aggiornati in un secondo momento oppure abbandonati, dopo un supporto che in alcuni casi ha raggiunto i cinque anni.

MIUI 9 caratteristiche

Tre le nuove funzioni più attese della nuova ROM MIUI 9 ci sono le funzioni split screen e la modalità PIP (Picture in Picture) e la possibilità di cancellare alcune applicazioni di sistema come ad esempio il calendario. Il rilascio pubblico dovrebbe comunque iniziare entro la fine del mese di agosto.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti