,

Nuova funzione Google Play Musica ma solo per i possessori di Galaxy S8

la nuova funzione di Google Play musica introdotta sono sui Samsung Galaxy S8

Samsung ha fatto per il suo Galaxy S8 una scelta di marketing ben precisa. Come da accordi con Google, il brand sudcoreano ha deciso di puntare sul servizio di BigG, Play Music, come player di default per la musica in streaming sui nuovi top di gamma.

Google ha così promesso nuovi servizi esclusivi a tutti i possessori di Galaxy S8, che avrebbero scelto di utilizzare il proprio servizio streaming a discapito dei ben più quotati Spotify ed Apple Music.

Dopo una breve attesa, ecco che arriva il primo strumento per tutti gli utenti di Samsung Galaxy S8. Google ha infatti introdotto solo per il flagship Samsung la funzione Release Radio, un tool che consente agli abbonati di scoprire quotidianamente la musica più consona ai propri gusti, facendo restare gli utenti aggiornati su quelle che sono le nuove uscite musicali più in voga.

Dobbiamo ammettere che la nuova funzione Release Radio ricorda molto da vicino il Release Radar di Spotify. Sarà questo il primo passo verso una battglia a suon di di byte tra i vari colossi dello streaming musicale?

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti