,

Android O: Problemi preoccupanti con le notifiche

Presenti nelle nuove Dev Preview di Android O preoccupanti problemi per le notifiche

Android 8.0 denominato ancora con la lettera O (non è ancora noto se si chiamerà Oreo o Oatmeal), presenta tra le sue novità il nuovo sistema di notifiche riprogettato nel funzionamento e ridisegnato nell’aspetto per la nuova versione del robottino verde.

Fin dalle primissime versioni di Android, il sistema delle notifiche è sempre stato accompagnato dalle note positive di utenti e sviluppatori.

Dalle nuove release della Developer Preview, molti sviluppatori hanno riscontrato dei preoccupanti malfunzionamenti nel nuovo sistema di notifiche di Android, che come sappiamo dovrebbe essere molto personalizzabile dall’utente, dando la possibilità di creare una gerarchia di applicazioni che hanno notifiche di priorità alta e di applicazioni che hanno notifiche di priorità bassa.

La nuova gestione delle notifiche in Android 8.0 infatti potrebbe rivelarsi non così rivoluzionaria come la si pensava: infatti le nuove notifiche girano molto meglio con applicazioni sviluppate direttamente per il sistema operativo, mentre alcune applicazioni già compatibili con le precedenti release del sistema operativo mostrano preoccupanti incompatibilità con il sistema di gestione delle notifiche di Android 8.0.

Il CEO di Google, in risposta alle costanti lamentele degli sviluppatori, ha dichiarato che gli stessi sviluppatori dovranno lavorare di più per garantire delle applicazioni più compatibili con le nuove notifiche di Android, e ha ribadito che il nuovo sistema è stato ideato e progettato per rendere più semplice ed intuitivo l’utilizzo dell’intero sistema operativo stesso.

Attenderemo ulteriori sviluppi della vicenda, e nel frattempo chiediamo a voi cosa ne pensate di Android O e delle sue novità.

Dite la vostra qui sotto nei commenti e.. Buona reazione!

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti

  • Spero che la MIUI 9 non presenti fastidiosi bug

    • Stefano Santoro

      Staremo a vedere caro Matteo, ma tutto si vedrà durante i beta testing.. Quasi quasi uhm qui gatta ci cova