,

MIUI 9: appaiono gli screenshot prima del lancio

In attesa dell’arrivo ecco che appaiono i primi screenshot di MIUI 9

MIUI 9: apparsi i primi screenshot

Apparsi in rete alcuni screenshot relativi alla nuova versione della MIUI 9 di Xiaomi. Un’anticipazione piuttosto interessante in attesa del lancio ufficiale.

Com e vi abbiamo riportato qualche tempo fa, il lancio della nuova MIUI dovrebbe essere previsto per questo mese quindi l’update si avvicina sempre di più. Le immagini in questione mostrano ben poco ma è comunque interessante guardare queste piccole anteprime.

MIUI 9-screenshot

Una recente lettera di Xiaomi ai suoi sviluppatori ha rivelato molte delle caratteristiche della MIUI 9. Secondo il documento, la MIUI 9 sarebbe dotata di due nuove funzionalità identificate come “split screen” e “picture-in-picture (PIP)”. Il documento fornisce le indicazioni relative alle nuove features agli sviluppatori in modo da lavorare al meglio sulla nuova versione del sistema. Ancora, ricordiamo che Xiaomi dovrebbe rimuovere il supporto alla pianificazione degli SMS nella sua ultima versione della MIUI in quanto sempre meno utenti usano gli SMS.

Nei documenti non viene menzionata esplicitamente la MIUI 9 ma una semplice versione successiva della ROM anche se Xiaomi aveva già fornito indicazioni sulla ROM in lavorazione. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti