,

[Notizia Flash] Gli Stockisti Chiudono

Il noto e-commerce chiude per evasione fiscale di 50 milioni di euro

La Polizia di Stato e l’Ufficio Dogane sono intervenute quest’oggi nei confronti degli Stockisti sito noto a tutti i geek che ricercano super-sconti.

Le indagini erano in corso da diversi anni ormai e finalmente oggi si è arrivati alla risoluzione finale con vari arresti per Associazione a Delinquere finalizzata all’Evasione Fiscale. 

Le indagini sono state svolte dalla Polizia Postale della regione Lazio, dall’Ufficio Dogane Roma 2 e dalla Direzione Interregionale per il Lazio e Abruzzo che hanno agito per contrastare la presunta evasione fiscale ai danni dello stato perpetuata dagli Stockisti.

Il sistema con cui Gli Stockisti riuscivano a sconfiggere la concorrenza vendendo prodotti fortemente scontati senza pagare l’IVA, grazie a ciò gli sconti erano di circa il 20% rispetto alla concorrenza.

Tutto ciò era realizzato da una società con sede a Malta che gestiva il sito da circa 5 anni, e che ogni anno nominava una diversa società concessionaria esclusiva per l’Italia con lo scopo di complicare il controllo da parte dell’Amministrazione Fiscale Italiana, occultare la documentazione contabile-amministrativa e rendere irrintracciabili i rappresentati legali.

Gli investigatori della Polizia Postale hanno anche svolto intercettazioni che ha reso possibile identificare gli appartenenti al sodalizio criminale come commercialisti e collaboratori fiscali che con diverse modalità si sono prestati a svolgere attività fraudolente dal punto di vista tributario.

Il volume di affari era di circa 250 milioni di € e circa 50 milioni di € evasi dalle casse dello stato, intanto la Polizia Postale sta procedendo ad oscurare il sito tramite DNS.

I particolari dell’operazione svoltasi quest’oggi verranno resi noti in conferenza stampa che si terrà a Roma, alle ore 11.00, presso la sede del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazione del Lazio”

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti

  • Ma chi ha acquistato in questi giorni? i soldi? e per la garanzia? Io mai preso nulla sinceramente ma mi metto nei panni di chi in passato a comprato cellulari e altri oggetti, prevedo grosse problematiche!