,

MIUI 9 il lancio prima del 16 Agosto, annuncio ufficiale di Xiaomi

Annuncio ufficiale da parte di Xiaomi per l’uscita della nuova rom MIUI 9

Abbiamo visto nelle settimane passate come sta prendendo forma la MIUI 9 attraverso il programma di beta tester dalla Cina, oggi la notizia è ufficiale ed arriva direttamente dal blog di Xiaomi.

Dopo i diversi rumors che si sono creati e i primi screenshot di MIUI 9 abbiamo una data certa, il 16 Agosto 2017 e da quanto possiamo apprendere non è detto che venga rilasciata la nuova ROM anche qualche giorno prima.

Formando diversi gruppi di beta tester la società cinese attraverso i suoi sviluppatori sta lavorando sodo su questo nuovo firmware; vi aveamo già accennato che già a metà luglio sarebbero uscite le prime beta pubbliche di MIUI 9 e pare che questa notizia sia ormai ufficiale.

Visto le comuncazioni da parte di Xiaomi sul forum internazionale sembra proprio che i rumors trovino una conferma e che il piano di lavoro per il rilascio della nuova UI di Xiaomi sia del tutto confermato.

Le novità a detta degli sviluppatori si concentrano sulla stabilità e fluidità del sistema, introducendo le funzioni del Dual Windows, anticipato dal Mi Max 2, così come probabile il Picture-in-Picture (PiP).

Non ci resta che aspetta la settimana del ferragosto per capire chiaramente quali siano le novità introdotte nella MIUI 9, sempre che non trapeli qualche ‘leaks’ prima.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti